Aloe Arborescens

Biocondizionatori ed integratori acqua dolce
Sglaili
Utente
Utente
Cosa allevi: N/D
Allevo pesci dal: N/D

Aloe Arborescens

Messaggioda Sglaili » 03/03/2015, 23:29

Come suggerito da Stefano apro qui il topic per discutere con voi sulla somministrazione del succo puro della pianta Aloe Arborescens, diversa dall Aloe Vera, come dicevo sull altro topic, ho letto sia piu benefica rispetto alla Vera, e la diffusione sempre maggiore di biocondizionatori all aloe mi ha portato all idea di sommonistrarla pura, avendo a disposizione tale pianta. Qualcuno conosce o sa se questa tecnica è stata gia stata usata?
Davide!

Stefano
Moderatore
Moderatore
Cosa allevi: MALAWI
Allevo pesci dal: 1995
Contatta:

Re: Aloe Arborescens

Messaggioda Stefano » 03/03/2015, 23:35

Sì lo conosco l'ho usato in passato...però devi usare Aloe Vera Arborescens e non Aloe vera pura e basta...perché il primo è 100 volte migliore come benefici...
Io lo utilizzavo dopo i cambi parziali con un dosaggio di un cucchiaio ogni 100 litri d'acqua.
Colori brillanti, crescita degli avannotti molto più veloce,cicatrizzazione delle ferite accelerata.
Però è molto caro,per questo l'ho usato solo per poco tempo come prova.
Spero di esserti stato utile.
L'Acquariofilia e' una passione e le passioni bisogna coltivarle !!!

AULO73
Moderatore
Moderatore
Allevo pesci dal: 1993

Messaggioda AULO73 » 03/03/2015, 23:48

Secondo me,comunque bisogna stare attenti a non esagerare con le quantità,perchè ogni eccesso diventa un difetto,daltronte come qualsiasi cosa......un prodotto specifico x acquario,lo fa la Dajanapet e le dosi sono 5ml x 25 litri d'acqua,peccato non si trovi in Italia o comunque difficilissimo da trovare dapertutto..... http://www.dajanapet.cz/produkty/ita/za ... /aloe-gel/
LUIGI

Stefano
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda Stefano » 03/03/2015, 23:54

AULO73 ha scritto:Secondo me,comunque bisogna stare attenti a non esagerare con le quantità,perchè ogni eccesso diventa un difetto,daltronte come qualsiasi cosa......un prodotto specifico x acquario,lo fa la Dajanapet e le dosi sono 5ml x 25 litri d'acqua,peccato non si trovi in Italia o comunque difficilissimo da trovare dapertutto..... http://www.dajanapet.cz/produkty/ita/za ... /aloe-gel/

Ottimo anche questo...ho letto che alcuni soprattutto per i Discus lo usano e hanno avuto ottimi riscontri.

AULO73
Moderatore
Moderatore
Allevo pesci dal: 1993

Messaggioda AULO73 » 04/03/2015, 0:07

Stefano ha scritto:
AULO73 ha scritto:Secondo me,comunque bisogna stare attenti a non esagerare con le quantità,perchè ogni eccesso diventa un difetto,daltronte come qualsiasi cosa......un prodotto specifico x acquario,lo fa la Dajanapet e le dosi sono 5ml x 25 litri d'acqua,peccato non si trovi in Italia o comunque difficilissimo da trovare dapertutto..... http://www.dajanapet.cz/produkty/ita/za ... /aloe-gel/

Ottimo anche questo...ho letto che alcuni soprattutto per i Discus lo usano e hanno avuto ottimi riscontri.

Io tempo fa l'ho trovato casualmente in un negozio da 500ml e provato,confermo che gli effetti benefici sono stati evidenti,in particolare agiva sullo stress,i pesci erano molto più tranquilli e colorati.
LUIGI

Stefano
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda Stefano » 04/03/2015, 0:09

AULO73 ha scritto:
Stefano ha scritto:

Io tempo fa l'ho trovato casualmente in un negozio da 500ml e provato,confermo che gli effetti benefici sono stati evidenti,in particolare agiva sullo stress,i pesci erano molto più tranquilli e colorati.

Cmq...volendo lo si può acquistare anche su siti stranieri...d'altronde ormai molti medicinali per uso acquariofilo solo su siti stranieri si trovano.

dave
Utente
Utente

Messaggioda dave » 04/03/2015, 6:52

Davide ha proprio la pianta, quindi credo voglia sapere quali dosi di somministrazione per il succo estratto direttamente dalla pianta
Davide

Sglaili
Utente
Utente

Messaggioda Sglaili » 04/03/2015, 7:55

Come dice Davide, avendo la pianta pensavo di estrarre il succo direttamente da lei, e di somministrarlo puro, ma nom so il dosaggio e come di ce Luigi che se una cosa si sovradosa non porta benefici, ho paura di fare na cavolata
Davide!

Stefano
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda Stefano » 04/03/2015, 8:09

Sglaili ha scritto:Come dice Davide, avendo la pianta pensavo di estrarre il succo direttamente da lei, e di somministrarlo puro, ma nom so il dosaggio e come di ce Luigi che se una cosa si sovradosa non porta benefici, ho paura di fare na cavolata

La pianta mi sembra devono passare 5 anni però...lo avevo letto su una rivista una volta...altrimenti non fa molto effetto.

Sglaili
Utente
Utente

Messaggioda Sglaili » 04/03/2015, 8:12

Stefano ha scritto:
Sglaili ha scritto:Come dice Davide, avendo la pianta pensavo di estrarre il succo direttamente da lei, e di somministrarlo puro, ma nom so il dosaggio e come di ce Luigi che se una cosa si sovradosa non porta benefici, ho paura di fare na cavolata

La pianta mi sembra devono passare 5 anni però...lo avevo letto su una rivista una volta...altrimenti non fa molto effetto.

Ahhhhhh Grazie per l informazione Ste, a questo punto purtroppo diventa difficoltoso il mio metodo... Penso che quello del link di Luigi sia la soluzione migliore.
Davide!

Torna a “Chimica”