Astaxantina

Mangimi,Vivo,Vitamine
lore89
Utente
Utente
Cosa allevi: N/D
Allevo pesci dal: N/D

Astaxantina

Messaggioda lore89 » 19/02/2016, 23:55

Ciao a tutti
Vorrei chiedervi dei pareri per quanto riguarda l Astaxantina e i risultati che avete ottenuto dando questo prodotto.
In commercio ci sono tanti mangimi che la contengono, ho notato che anche nls produce un mangime ma con basso valore (125 mg per kg) , mentre ho trovato vari prodotti in granuli circa 10 volte superiore all nls
http://www.aquariumline.com/catalog/col ... -7725.html
che dichiara 1400 mg di astaxantina per kg , e questo e quello con piu % , mentre se si vuole cercare un qualcosa sopra i 1400 c e solo la polvere che e sui 10.000 ma penso vada bene solo per i pastoni .
Le domande sono:
1 Qualcuno di voi ha mai provato mangimi con axastantina e ha trovato miglioramenti nei colori ? Se si , quale mangime avete comprato ?
2 E vero che dovrebbe migliorare soltanto il colore rosso mentre non ha effetto su gli altri colori ? so che fa effetto solo su un altro colore che sarebbe il giallo , lo tende all arancione , e vero ?
3 Per variare un po al mangime secco si puo dare un po di fresco ? Trota salmonata , gamberetti , salmone ? Questi alimenti contengono astaxantina ?
Grazie

Stefano
Moderatore
Moderatore
Cosa allevi: MALAWI
Allevo pesci dal: 1995
Contatta:

Astaxantina

Messaggioda Stefano » 20/02/2016, 0:00

Io ho usato Nls UltraRED e i Pesci di colore rosso erano Super...quelli gialli però diventano arancioni ho dato Gamberetti e Krill anche,ma per i Predatori Malawi.
Ma vacci piano con il Troppo Proteico soprattutto con i Ciclidi Adulti e con il Namalenje (che è Vegetariano) che il Bloat è dietro l'angolo.
Cmq già qualsiasi Mangime della Linea Nls, contiene tutto quello che serve ai Ciclidi:
(Axastantina,Spirulina,svariate Alghe e Vitamine,Salmone,Krill,Gamberetti,ecc..).

basta e avanza pure.

Ciao...Stefano
L'Acquariofilia e' una passione e le passioni bisogna coltivarle !!!

yena
Utente
Utente
Contatta:

Astaxantina

Messaggioda yena » 20/02/2016, 0:07

Ciao, il mio parere è ovviamente di parte, non tanto perché sono il distributore NLS per l'Italia, quanto perché uso esclusivamente NLS ormai da più di 6 anni.
Con l'UltraRED ho ottenuto risultati soddisfacenti sui colori rosso / arancione.
Il problema è se in vasca ci sono pesci gialli: quel mangime te li fa virare verso l'arancione, c'è anche scritto nell'etichetta.
Ho provato con un gruppo di Pseudotropheus Acei Msuli Point, dopo un mese le pinne gialle tendevano all'arancione.
Ho ottenuto grandi risultati con i Copa Kadango, gli Hongi Super Red, le Aulo Firefish, i Protomelas Namalenje, i Metriaclima Estherae Orange, i Labeo Red Chilumba.
Ovviamente l'UltraRED gli va somministrato in via esclusiva tutti i giorni per almeno un mese.
Sugli altri colori invece non ho notato alcun cambiamento.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tommaso Gasperini
NLS Italia

AULO73
Moderatore
Moderatore
Allevo pesci dal: 1993

Astaxantina

Messaggioda AULO73 » 20/02/2016, 0:10

Stefano ha scritto:Qr Bbpost Cmq già qualsiasi Mangime Nls contiene tutto quello che serve...basta e avanza pure.

Quoto.....usare 2 o 3 mangimi di qualità è gia più che sufficiente!
LUIGI

Stefano
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Astaxantina

Messaggioda Stefano » 20/02/2016, 0:15

Sopratutto, cosa che presi dalla foga,quasi tutti gli Acquariofili. ..pensando che i Pesci muoiono di fame, dimenticano che i Pesci sono esseri viventi e come tali,dotati di (Fegato,Reni,e tutti gli organi vitali),che se sovraccaricati di (Proteine e Grassi),faticano a smaltirli e ammalano i Pesci...ancora peggio x i Ciclidi che sono molto soggetti alla malattia del Bloat e occlusioni intestinali.

I Pesci devono mangiare poco...non se muoiono di fame.
Ho visto morire più Pesci e Ciclidi per essere eccessivamente alimentati..che Pesci morire per poca Nutrizione o equilibrata Nutrizione ancora meglio.

Quindi pensare di fare Diete da Palestra con i gg scritti o dare 50 tipi di Mangimi diversi...o abbondare nei Dosaggi..serve solo a peggiorare la salute del Pesce e non a migliorarla.

Quando hai dato 2 mangimi diversi alternati tra Vegetale e Proteico basta e avanza.

Anzi ti dirò...vedo meglio i miei Ciclidi e molto più colorati,quando vado in ferie 1 mese e poi ritorno senza averli nutriti...che quando li nutro tutti i gg.

Il Colore dei Pesci,non viene dato solo dall'Alimentazione che sicuramente aiuta...ma viene migliorato a seconda di svariati fattori che ripeto ogni volta:

- Compatibilità tra specie (meno stress e sottomissione e dominanza)
- Cambi d'acqua regolari e costanti,con valori dell'acqua migliori
- Temperatura alta che aumenta il metabolismo
- Ottima salute del Pesce
- Periodo Riproduttivo
- Qualita' dell'lluminazione nelle Vasche e Luce non troppo potente che li stressa
- Alimentazione di qualità (Spirulina - Axastantina - Proteine - Vitamine - Carboidrati - Grassi - Oligoelementi)

Se non si riespettano queste regole, i Pesci non tireranno mai fuori il loro vero colore.

"I Mangimi non sono Evidenziatori che colorano i Pesci".

Ciao...Stefano

lore89
Utente
Utente

Astaxantina

Messaggioda lore89 » 20/02/2016, 0:35

Gia che le femmine dei ciclidi rimangono un mese senza mangiare quando covano fa capire che possono resistere benissimo questo lo so bene io non gli do mai troppo cibo, anzi la domenica non do mai da mangiare e faccio cosi da sempre .
Comunque quasi sicuramente ho acquistato da te il 2kg di new life spectrum e nulla da dire e un ottimo mangime che a breve ordinerò nuovamente ( sempre se lo preso da te :lol: ) però sulla carta non mi convinte Nls UltraRED perche dice solo 125 mentre quello che ho postato io e 1400 , poi sicuramente sarà inferiore come qualità all nls , ma io parlo dei valori di astaxantina che mi sembrano troppo bassi.

Stefano
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Astaxantina

Messaggioda Stefano » 20/02/2016, 0:38

lore89 ha scritto:Gia che le femmine dei ciclidi rimangono un mese senza mangiare quando covano fa capire che possono resistere benissimo questo lo so bene io non gli do mai troppo cibo, anzi la domenica non do mai da mangiare e faccio cosi da sempre .
Comunque quasi sicuramente ho acquistato da te il 2kg di new life spectrum e nulla da dire e un ottimo mangime che a breve ordinerò nuovamente ( sempre se lo preso da te ) però sulla carta non mi convinte Nls UltraRED perche dice solo 125 mentre quello che ho postato io e 1400 , poi sicuramente sarà inferiore come qualità all nls , ma io parlo dei valori di astaxantina che mi sembrano troppo bassi.

Ti ho scritto sopra...come si colorano i Pesci.
Con l'Axastantina serve a poco se non si rispettano certe Regole...non è che se dai 1 kg di Axastantina al giorno ti diventano fosforescenti i Pesci.
Un Pesce stressato o non a suo agio e non rispettando le cose che ti ho elencato sopra..non si colorera' mai al 100 %, manco se usi l'Evidenziatore.

Ciao...Stefano

lore89
Utente
Utente

Astaxantina

Messaggioda lore89 » 20/02/2016, 0:53

Ovvio se non si rispettano le cose che hai detto e vero , uno puo avere tutti i pesci che vuole che se sono stressati e sottomessi non sfoggeranno mai le loro livree in piena forma , però a volta si creano anche vari equilibri come e successo da me , che
teoricamente ho il namalenje che non ci sta a fare nulla con quei bisonti che ho , e nonostante tutto in mille foto che girano in rete ancora un esemplare bello rosso come il mio non l ho ancora visto .Anche tutta la popolazione restante e coloratissima e non li ho mai visti stressati o spenti di colore , sicuramente si sarà formato un buon equilibro tra di loro infatti si rispettano tutti e non ci sono mai liti tra di loro , solo negli accoppiamenti ma quella e una cosa normalissima.Queste cose le so bene io volevo piu che altro un consiglio per quel mangime che ho postato , secondo te può essere valido ? NLS comprerò medium forumula 2mm questa volta piu ogni tanto darò uno con l astaxantina

Stefano
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Astaxantina

Messaggioda Stefano » 20/02/2016, 1:00

Vedi..ti sei risposto da solo.
Siccome hai equilibrio in vasca,hai rispettato le regole scritte sopra e i pesci stanno alla grande, anche senza dare Salmone,Krill,Bisonte,Mucca Pazza,Axastantina 1 kg,Caffè e Ammazza Caffe'....
I tuoi pesci sono colorati e soprattutto il Namalenje è bello colorato.

Quindi va bene quel mangime che hai postato...I mangimi vanno bene tutti.
Solo che ho cercato di farti capire che non sarà il mangime Nls o quello del Link che hai postato a migliorarti il colore dei tuoi pesci...che sicuramente aiutano i Mangimi sulla colorazione.
Ma basta già quello che dai e come vedi i tuoi pesci sono colorati.
Però se vuoi provarlo prendilo quello del Link.

Ciao...Stefano

lore89
Utente
Utente

Astaxantina

Messaggioda lore89 » 20/02/2016, 1:09

Comunque le prendo un paio di confezioni di ultra red , eventualmente se la comprassi la confezione di ultra red , come mi consigli di darlo il mangime ? un giorno medium formula e un giorno solo ultra red , oppure ogni giorno medium forumla aggiungendo qualche granulo di ultra red ? Io ho qualche femmina che tende al giallino e onestamente se diventa arancio non mi dispiacerebbe per niente :ride:
In quanto tempo ti sono diventati arancioni ? Se si smette di dare tornano gialli ?

Torna a “Alimentazione”