Bio humina

Biocondizionatori ed integratori acqua dolce
warrior
Utente
Utente
Cosa allevi: N/D
Allevo pesci dal: N/D
Contatta:

Bio humina

Messaggioda warrior » 29/07/2014, 10:14

Chi di voi conosce la bio humina? È un prodotto a base di tannini e acidi umici.
Io la utilizzavo con il vecchio acquario, ad ogni cambio d'acqua aggiungevo 10cc di prodotto per 130 lt.
Ho letto che molti per i ciclidi del malawi utilizzano biocondizionatore con aloe, quale tra i due secondo voi è più valido per "proteggere" i pinnuti?
Simone

Stefano
Moderatore
Moderatore
Cosa allevi: MALAWI
Allevo pesci dal: 1995
Contatta:

Re: Bio humina

Messaggioda Stefano » 29/07/2014, 10:32

Io l'ho usato una volta, è un buon prodotto solo che rende l'acqua ambrata per un po'...inoltre aiuta a prevenire i funghi e parassiti ma cura le ferite come l'aloe vera, lo si può usare in alternativa all'aloe vera, ma molti preferiscono l'aloe vera perché usando il biocondizionatore ci sono alcuni che contengono aloe vera e quindi con un unico prodotto hanno 2 risultati ( eliminazione dei metalli pesanti e cloro e aloe vera che protegge le mucose dei pesci )..
Però come prodotto anche la Bio humina è ottimo.
Un buon prodotto che ho visto ottimi risultati e' questo se ti capita provalo:

Easy Life Voogle

185181_easy_life_voogle_1.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
L'Acquariofilia e' una passione e le passioni bisogna coltivarle !!!

Stefano
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda Stefano » 29/07/2014, 10:37

Cmq sono del parere che se si mettono specie compatibili tra loro, gli si da lo spazio necessario con vasche e numero di specie adeguate al litraggio, non si sovralimentano i pesci, si hanno cambi d'acqua costanti e abbondanti e si evita di mettere le mani in vasca di continuo che stressa i pesci...non serve alcun prodotto i pesci ringrazieranno e in acquario filera' tutto liscio.
Altrimenti se non si tengono in considerazione queste regole descritte, anche mettendo 10 prodotti al giorno i pesci si ammaleranno sempre. Perché la prima regola di un acquariofilo è la cura e la gestione della vasca con dedizione e rispettare alcuni passaggi fondamentali in primis ( Causare meno stress possibile ai pesci ) che è la causa del 99% delle malattie dei pesci.

Nico
Moderatore
Moderatore
Allevo pesci dal: 2008

Messaggioda Nico » 29/07/2014, 11:11

Quoto Stefano,con una corretta gestione della vasca i rischi che i pesci si ammalino si riducono considerevolmente .Io non uso alcun prodotto
Nico

warrior
Utente
Utente
Contatta:

Messaggioda warrior » 29/07/2014, 14:21

Non è in discussione che la cosa più importante è la corretta gestione della vasca!
Sicuramente il biocondizionatore con aloe è più pratico, con un prodotto fai due cose utili, quale utilizzate voi?
Interessante l'easy life voogle!
Simone

Nico
Moderatore
Moderatore
Allevo pesci dal: 2008

Messaggioda Nico » 29/07/2014, 14:22

Al bisogno uso JBL BIOTOPOL
Nico

Stefano
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda Stefano » 29/07/2014, 14:27

Io utilizzo il biocondizionatore jbl o dennerle con Aloe vera

Stefano
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda Stefano » 29/07/2014, 15:15

warrior ha scritto:Chi di voi conosce la bio humina? È un prodotto a base di tannini e acidi umici.
Io la utilizzavo con il vecchio acquario, ad ogni cambio d'acqua aggiungevo 10cc di prodotto per 130 lt.
Ho letto che molti per i ciclidi del malawi utilizzano biocondizionatore con aloe, quale tra i due secondo voi è più valido per "proteggere" i pinnuti?

tu come ti sei trovato con questo prodotto " Bio humina "?

warrior
Utente
Utente
Contatta:

Messaggioda warrior » 29/07/2014, 15:54

L'ho utilizzato per qualche mese e mi sono trovato bene. Come ho già scritto mettevo 10cc per 130 lt, ambra leggermente l'acqua e l'effetto è piacevole, dopo un paio d'ore l'acqua torna comunque limpida. I miei ospiti sono stati sempre bene, sicuramente non è stato grazie alla bio humina ma forse da quella mano in più.
Essendo composto di tannini ed acidi umici potrebbe influire sul ph, ma nonostante avessi un kh di 5 non ho notato variazioni significative riscontrabili con il test a reagente che avevo.
Lo consiglio se si utilizza acqua ad osmosi per i cambi settimanali.
Simone

Stefano
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Re: R: Bio humina

Messaggioda Stefano » 29/07/2014, 16:06

warrior ha scritto:L'ho utilizzato per qualche mese e mi sono trovato bene. Come ho già scritto mettevo 10cc per 130 lt, ambra leggermente l'acqua e l'effetto è piacevole, dopo un paio d'ore l'acqua torna comunque limpida. I miei ospiti sono stati sempre bene, sicuramente non è stato grazie alla bio humina ma forse da quella mano in più.
Essendo composto di tannini ed acidi umici potrebbe influire sul ph, ma nonostante avessi un kh di 5 non ho notato variazioni significative riscontrabili con il test a reagente che avevo.
Lo consiglio se si utilizza acqua ad osmosi per i cambi settimanali.

Perfetto grazie !!!

Torna a “Chimica”