Buonasera a tutti è da ieri che cerco di capire come mazza funge troppa roba,

Di tutto e di piu'
Stefano
Moderatore
Moderatore
Cosa allevi: MALAWI
Allevo pesci dal: 1995
Contatta:

Messaggioda Stefano » 04/12/2015, 11:02

Cmq questo Topic è la dimostrazione di come purtoppo i gruppi Facebook e i social hanno rovinato tutto.
Come vedete il modo di scrivere poi sui forum lo utilizzano come fosse una Chat..
E quando si trovano difronte a delle regole e delle sezioni ordinate la gente abituata solo ad usare Facebook,va in confusione.
Perché usare i forum è semplicissimo..ma se si ha l'abitudine di scrivere sui gruppi Facebook dove uno parla di spaghetti e l'altro risponde di calcio,uno parla di pesca e l'altro risponde di automobili.... ecco la che poi sui forum si va in difficoltà...perché non si è abituati a rispettare le regole e le giuste Sezioni e Categorie, e il corretto modo di scrivere e ordinato per far capire bene a chi legge.

Quando qualcuno si Presenta nella sezione presentazione, io metto sempre 2 Link proprio per farveli leggere... ma li leggete ?

Ecco i 2 Link che metto sempre,proprio per evitare poi questa confusione:

Link 1:
viewtopic.php?t=918

Link 2:
viewtopic.php?t=848

Li vi spiega tutto su come postare in modo corretto e come utilizzare il Forum e qualsiasi funzione del forum....anche in Annunci dello Staff ci sta scritto tutto.
Come mettere le foto come i video...come aprire un topic, come scrivere su un topic...ecc.
In ogni Sezione sotto ci sta scritto una didascalia che indica a cosa serve quella Sezione e che argomenti tratta.

Se Marco e tanti altri avessero letto questi 2 Link non avreste avuto problemi ad usare il Forum.

Non mi sembra così difficile.

By Stefano
L'Acquariofilia e' una passione e le passioni bisogna coltivarle !!!

Nico
Moderatore
Moderatore
Allevo pesci dal: 2008

Messaggioda Nico » 04/12/2015, 11:46

Come non quotare Stefano!
Ormai i social hanno preso il sopravvento , infatti quando ci si trova davanti un forum fatto in ordine con le sezioni per ogni argomento ci si trova in difficoltà causa l'uso dei social stile chat senza regole!
Nico

Marco pazzo
Utente
Utente
Allevo pesci dal: 2004

Messaggioda Marco pazzo » 04/12/2015, 16:19

Stefano ha scritto:Qr Bbpost
max ha scritto:Scusate la mia ignoranza...ma la pietra spaghetti...che è?

Inviato dal mio LG-P710 utilizzando Tapatalk

È quella che se magna lui pe sta così

È questa...ce fanno pure il pane

Immagine

Ci si può imbattere in rocce con nomi utilizzati solo nel commercio dell’acquario, come roccia d’oceano, o roccia spaghetti, anch’esse calcaree. Rocce con molti buchi o dall’aspetto a ‘gruviera’ sono spesso calcaree. I buchi si formano normalmente per l’erosione delle sostanze calcaree poste all'interno.
Cmq,chiedetelo a Livia Giovannoli.Ahahahahah.

Marco pazzo
Utente
Utente

Messaggioda Marco pazzo » 04/12/2015, 16:21

Come faccio o da dove posso postare foto o video??

Sebastiano
Utente
Utente
Cosa allevi: N/D
Allevo pesci dal: N/D

Messaggioda Sebastiano » 04/12/2015, 16:22

Vai nella homepage del forum e li trovi tutte le spiegazioni

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Marco pazzo
Utente
Utente

Messaggioda Marco pazzo » 04/12/2015, 16:33

Certo che ho letto i link ma sempre,un labirinto per mè clik e mi manda dove non miserve,clikko da un altra parte e mi rimanda sempre allo stesso punto,poi mi dico ma che cavolo è giusto qui è giusto li arrivano i messaggi ci ho perso tre ore per scrivere quelle due cose e non sai che cosè la roccia chiamata spaghetti.Ahahahahahah Anche io sono rimasto come un baccala.

Sebastiano
Utente
Utente
Cosa allevi: N/D
Allevo pesci dal: N/D

Messaggioda Sebastiano » 04/12/2015, 16:37

Riguardante la roccia spaghetti io la conosco volevo capire quale intentevi tu come roccia spaghetti , invece a riguardo del forum guarda attentamente e vedrai che ci riuscirai è più semplice di quanto pensi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stefano
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda Stefano » 04/12/2015, 18:27

Marco pazzo ha scritto:Certo che ho letto i link ma sempre,un labirinto per mè clik e mi manda dove non miserve,clikko da un altra parte e mi rimanda sempre allo stesso punto,poi mi dico ma che cavolo è giusto qui è giusto li arrivano i messaggi ci ho perso tre ore per scrivere quelle due cose e non sai che cosè la roccia chiamata spaghetti.Ahahahahahah Anche io sono rimasto come un baccala.

Se leggi...abbiamo scritto sia io sia Aulo 73 che cosa è la roccia spaghetti e che non è adatta ai Malawi.
La battuta che ho fatto era per ridere...sul discorso quello che se le magna lui....per farci due risate.
Ci faceva sorridere il modo come avevi scritto il topic come impostato e la parola roccia spaghetti.

By Stefano

Stefano
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda Stefano » 04/12/2015, 18:32

Marco pazzo ha scritto:Come faccio o da dove posso postare foto o video??

Se avresti letto i Link come hai detto...non faresti questa domanda...perché la spiega tutto come fare.
Cmq apparte postare foto o video devi aprire un nuovo topic perché come lo hai impostato non va bene.
E aprire il Topic a secondo delle domande che vuoi fare se vuoi avere risposta nelle specie e cambiarle devi aprirlo in Compatibilità e Scelta Fauna se invece vuoi risposte e migliorare il Layout lo devi aprire in Allestimento Acquari...e così via.
In Galleria Acquari ci si mettono Acquari che siano ritenuti adatti e consoni...il tuo per quanto mi riguarda è da sistemare e se un neofita ne prende spunto...non va bene.
Quindi in Galleria Acquari lo aprirai quando sarà degno di essere un acquario chiamato Malawi...e possibilmente come spiegato anche nei Link descriverlo bene che sia leggibile e non come lo hai descritto su questo Topic che non si capisce nulla...sembra scritto su una Chat.

Ecco un esempio di come aprire un topic della descrizione della vasca, e su quei due Link è riportato come esempio, quindi non mi sembra tu li abbia letti con attenzione...ma non sei il solo se ti può consolare...tranquillo...molti non li leggono attentamente o addirittura per nulla.

Immagine
Immagine

By Stefano

Torna a “Off Topic”