ciclidi lago vittoria

Ciclidi del lago Vittoria
fabioligno
Utente
Utente
Cosa allevi: AMERICANI
Allevo pesci dal: 2005

ciclidi lago vittoria

Messaggioda fabioligno » 05/09/2014, 16:59

ciao amici, non avendo visto ancora nellun post nella sezione "vittoria" ho deciso di farlo io..... :grt:
la vasca e' un juwel 240 allestito con sabbia fine e rocce calacaree e gli inquilini sono cosi' composti:

1/1 astatotilapia anaecolor
1/1 haplochromis ch44
1/1 haplochromis yellow rock krisbensis
1 maschio haplochromis rock kribensis ( sto' aspettando la femmina
le foto sono fatte con l'iphone ed i pesci sono troppo vivaci per fare foto nitide e di altra qualita...in realta' sono una cagata ma prendetele per come sono...

foto 3 (FILEminimizer).JPG

VITTORIA (1) (FILEminimizer).JPG

VITTORIA (5) (FILEminimizer).JPG

VITTORIA (6) (FILEminimizer).JPG

VITTORIA (7) (FILEminimizer).JPG

VITTORIA (8) (FILEminimizer).JPG

foto 1 (FILEminimizer).JPG

foto 2 (FILEminimizer).JPG

foto 4 (FILEminimizer).JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Stefano
Moderatore
Moderatore
Cosa allevi: MALAWI
Allevo pesci dal: 1995
Contatta:

Re: ciclidi lago vittoria

Messaggioda Stefano » 05/09/2014, 19:28

Ciao Fabio,complimenti per gli esemplari...ecco ora mancavi tu che mi trasmettevi anche questa fissa del Lago Vittoria...ahahhaa già ero indeciso su cosa mettere nella terza vasca in arrivo...ora mi hai convinto.
Non ho esperienza con questi ciclidi,parlacene un po di quali differenze hai trovato con il Malawi ( comportamento,compatibilità tra specie,aggressività del singolo esemplare, valori dell'acqua, alimentazione, ecc..)

Grazie per la condivisione

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
L'Acquariofilia e' una passione e le passioni bisogna coltivarle !!!

Nico
Moderatore
Moderatore
Allevo pesci dal: 2008

Re: R: ciclidi lago vittoria

Messaggioda Nico » 05/09/2014, 19:51

Complimenti Fabio pesci dalla livrea inconfondibile. Io posseggo una coppia di astatotilapia aeneocolor da molto tempo e ne sono molto affezionato.
P.S. la femmina é una macchina da riproduzione
Nico

fabioligno
Utente
Utente

Re: ciclidi lago vittoria

Messaggioda fabioligno » 05/09/2014, 20:36

Stefano ha scritto:Ciao Fabio,complimenti per gli esemplari...ecco ora mancavi tu che mi trasmettevi anche questa fissa del Lago Vittoria...ahahhaa già ero indeciso su cosa mettere nella terza vasca in arrivo...ora mi hai convinto.
Non ho esperienza con questi ciclidi,parlacene un po di quali differenze hai trovato con il Malawi ( comportamento,compatibilità tra specie,aggressività del singolo esemplare, valori dell'acqua, alimentazione, ecc..)

Allora Stefano, oltre ad essere contento di averti trasmesso la "vittorite" posso dirti che come comportamento variano da specie a specie, l'anaecolor e il ch 44 sono dei bei "cacaca...i", un po' come gli mbuna e i due maschietti stanno sempre a discute...invece i rock sono un po' piu' calmi. Per quanto riguarda l'alimentazione sono insettivori....ma non avendo mosche a disposizione gli sto' dando il granulato shg cichlids e vedo che reagiscono bene e lo divorano, poi magari tra un po' gli darò qualcosa di complemento. L'acqua e' la solita del rubinetto come faccio con i predatori della vasca principale da 450 lt, ma i valori non li misuro mai, pensa che so' 10 anni che non me faccio un'analisi del sangue......pensa se mi metto a fa' il piccolo chimico con gli acquari. Cmq va' tutto a meraviglia in tutte e due le vasche

fabioligno
Utente
Utente

Messaggioda fabioligno » 05/09/2014, 20:39

Nico ha scritto:Complimenti Fabio pesci dalla livrea inconfondibile. Io posseggo una coppia di astatotilapia aeneocolor da molto tempo e ne sono molto affezionato.

Si Nico li ho visti, sono molto belli, ma i miei sono piccoli ancora....il maschio e' circa 6 cm a e la femmina 4, ma lui cerca sempre di violentarla....ho un pesce pedofilo. Quanto sono grandi i tuoi? e sai a quanto arrivano? io una volta da ne ho visto uno che sara' stato sopra i 10 cm

Nico
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Nico » 05/09/2014, 21:03

fabioligno ha scritto:
Nico ha scritto:Complimenti Fabio pesci dalla livrea inconfondibile. Io posseggo una coppia di astatotilapia aeneocolor da molto tempo e ne sono molto affezionato.

Si Nico li ho visti, sono molto belli, ma i miei sono piccoli ancora....il maschio e' circa 6 cm a e la femmina 4, ma lui cerca sempre di violentarla....ho un pesce pedofilo. Quanto sono grandi i tuoi? e sai a quanto arrivano? io una volta da ne ho visto uno che sara' stato sopra i 10 cm

No Fabio anche il mio sarà di taglia come il tuo e penso che oramai non cresce più(ha tipo 3/4 anni)La femmina é più piccola ( e brutta[FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY])
Confermo che é uno stupratore ad alti livelli, pensa che gli ho tolto l'altra femmina perché era un macello
Nico

Stefano
Moderatore
Moderatore
Allevo pesci dal: 1995
Contatta:

Messaggioda Stefano » 05/09/2014, 23:59

fabioligno ha scritto:
Stefano ha scritto:Ciao Fabio,complimenti per gli esemplari...ecco ora mancavi tu che mi trasmettevi anche questa fissa del Lago Vittoria...ahahhaa già ero indeciso su cosa mettere nella terza vasca in arrivo...ora mi hai convinto.

Allora Stefano, oltre ad essere contento di averti trasmesso la "vittorite" posso dirti che come comportamento variano da specie a specie, l'anaecolor e il ch 44 sono dei bei "cacaca...i", un po' come gli mbuna e i due maschietti stanno sempre a discute...invece i rock sono un po' piu' calmi. Per quanto riguarda l'alimentazione sono insettivori....ma non avendo mosche a disposizione gli sto' dando il granulato shg cichlids e vedo che reagiscono bene e lo divorano, poi magari tra un po' gli darò qualcosa di complemento. L'acqua e' la solita del rubinetto come faccio con i predatori della vasca principale da 450 lt, ma i valori non li misuro mai, pensa che so' 10 anni che non me faccio un'analisi del sangue......pensa se mi metto a fa' il piccolo chimico con gli acquari. Cmq va' tutto a meraviglia in tutte e due le vasche

Grazie delle informazioni..era come immaginavo ed avevo letto allora....I Vittoria sono abbastanza rompiballe.
Perfetto cmq terrò in considerazione le tue informazioni e in base a quello mi regolo anche sulle specie da inserire.

L'Acquariofilia e' una passione e le passioni bisogna coltivarle !!!

fabioligno
Utente
Utente

ciclidi lago vittoria

Messaggioda fabioligno » 07/09/2014, 16:03

È incredibile come il rock stia crescendo e stia cambiando i colori da quando ho inserito gli altri inquiliNi, lui sta con me da circa sei mesi ed è stato sempre piccolino e sbiadito, ora è cresciuto e si è colorato
Prima
ImageUploadedByTapatalk1410098502.797254.jpg

Adesso

ImageUploadedByTapatalk1410098566.515937.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Nico
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Nico » 07/09/2014, 17:47

fabioligno ha scritto:È incredibile come il rock stia crescendo e stia cambiando i colori da quando ho inserito gli altri inquiliNi, lui sta con me da circa sei mesi ed è stato sempre piccolino e sbiadito, ora è cresciuto e si è colorato
Prima

Adesso

Un vero spettacolo Fabio!
Nico

fabioligno
Utente
Utente

Messaggioda fabioligno » 07/09/2014, 18:28

Nico ha scritto:
fabioligno ha scritto:È incredibile come il rock stia crescendo e stia cambiando i colori da quando ho inserito gli altri inquiliNi, lui sta con me da circa sei mesi ed è stato sempre piccolino e sbiadito, ora è cresciuto e si è colorato
Prima

Adesso

Un vero spettacolo Fabio!

grazie Nico

Torna a “VITTORIA”