Fudo_Akira ha scritto:Qua da noi si chiama "casa del cuscinetto" è un negozio dove ci si rifofniscono molte aziende del posto, vende tubi x oliodinamica, cuscinetti, plexiglass ecc...
Grazie[WINKING FACE]
Fudo_Akira ha scritto:Qua da noi si chiama "casa del cuscinetto" è un negozio dove ci si rifofniscono molte aziende del posto, vende tubi x oliodinamica, cuscinetti, plexiglass ecc...
leon60 ha scritto:Una domanda: a quale altezza li hai messi rispetto alla sabbia?
gius ha scritto:Ragazzi. So che dovrei leggere tutti gli articoli inerenti, ma avendo un po di fretta spero che possa ricevere aiuto direttamente e "esclusivamente".
Con un mio amico stiamo ordinando una vasca da un amico vetraio e abbiamo pensato (per risparmiare poi sul filtro) di usare questa tecnica Umbro.
Facendola fare direttamente dal vetraio però, che è d'accordo.
La vasca sarà 150x50x55.
Vorrei sapere:
1) i vetri che verranno incollati agli angoli devono essere più alti del livello massimo dell acqua vero? Quindi se la vasca è h55 e noi la riempiamo fino a 48cm i vetri dovremmo farli 50/53cm?
2) quanti fori dovrei fare per angolo? 3 bastano? E a che altezza dalla sabbia?
3) facendone due di filtri posso utilizzare due sistemi diversi? Da un lato biologico e dall altro meccanico?
4) per la manutenzione penso sia meglio la pompa che va posizionata in alto, come si chiama?
5) per quel litraggio che pompe devo utilizzare? Le prenderemo comunque regolabili, ma da che a che portata consigliate?
6) avete altre dritte da dirmi prima che faccia iniziare il lavoro?
Grazie...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
gius ha scritto:Aspe..mi son perso.
Partiamo dal presupposto che faccio due umbro ai due angoli posteriori. Misure 30x20.
Vorrei fare: uno solo filtraggio biologico con una pompa regolabile max 550l/h per dar modo ai batteri di lavorare e l altro solo filtraggio meccanico con una pompa regolabile da 1000l/h o di più, come dite.
Una cosa che non ho capito è: non basta far mettere il vetro dal vetraio ad angolo, alto più del livello dell acqua e forato con tot buchi? Bisogna farne un altro all interno??
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
In totale ci sono 0 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 0 ospiti
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti