dimensioni

I primi passi
manu88
Utente
Utente
Cosa allevi: MALAWI
Allevo pesci dal: 2004

Re: dimensioni

Messaggioda manu88 » 30/08/2014, 13:10

Stefano no mi capire male, non è questione di prezzo, ma come noi cerchiamo di fare vivere al meglio i nostri ciclidozzi anche i guppy hanno diritto di passare la loro esistenza nei migliori dei modi (visto che in ogni caso ciclidi o guppy non sono stati loro a chiedere di entrare nelle nostre vasche) un guppy in 10 lt è la stessa di un cyrtocara moori in 100 lt. Capito che ti voglio dire?

Inviato con le poste italiane tramite Tapatalk
Una vasca malawi senza alghe è paragonabile ad un cielo senza stelle!

Manuel

Stefano
Moderatore
Moderatore
Allevo pesci dal: 1995
Contatta:

Re: R: dimensioni

Messaggioda Stefano » 30/08/2014, 13:36

manu88 ha scritto:Stefano no mi capire male, non è questione di prezzo, ma come noi cerchiamo di fare vivere al meglio i nostri ciclidozzi anche i guppy hanno diritto di passare la loro esistenza nei migliori dei modi (visto che in ogni caso ciclidi o guppy non sono stati loro a chiedere di entrare nelle nostre vasche) un guppy in 10 lt è la stessa di un cyrtocara moori in 100 lt. Capito che ti voglio dire?

Si si certo che ho capito...ripeto io ho consigliato i guppy in 10 lt solo perché mi sembra di aver capito che lui voglia la possibilità di avere qualche pesce...ripeto sono il primo a non consigliare alcun pesce in 10 lt..ma siccome vuole dei pesci gli unici anche se in sofferenza,sono i guppy...
soprattutto poi in un forum dove devono passare messaggi che aiutano i nostri pesciotti a star bene,non consiglierei mai pesci in 10 lt sennò su esplicita richiesta tipo in questo caso o solo per fare un esperienza magari per chi ha dei bimbi che vuole qualche pescetto a casa e non ha la possibilità di avere vasche adeguate.
Poi se farà un caradinaio come le foto che gli ho postato sono il primo ad esserne felice.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
L'Acquariofilia e' una passione e le passioni bisogna coltivarle !!!

manu88
Utente
Utente
Allevo pesci dal: 2004

Re: dimensioni

Messaggioda manu88 » 30/08/2014, 14:18

Stefano ha scritto:
manu88 ha scritto:Stefano no mi capire male, non è questione di prezzo, ma come noi cerchiamo di fare vivere al meglio i nostri ciclidozzi anche i guppy hanno diritto di passare la loro esistenza nei migliori dei modi (visto che in ogni caso ciclidi o guppy non sono stati loro a chiedere di entrare nelle nostre vasche) un guppy in 10 lt è la stessa di un cyrtocara moori in 100 lt. Capito che ti voglio dire?

Si si certo che ho capito...ripeto io ho consigliato i guppy in 10 lt solo perché mi sembra di aver capito che lui voglia la possibilità di avere qualche pesce...ripeto sono il primo a non consigliare alcun pesce in 10 lt..ma siccome vuole dei pesci gli unici anche se in sofferenza,sono i guppy...
soprattutto poi in un forum dove devono passare messaggi che aiutano i nostri pesciotti a star bene,non consiglierei mai pesci in 10 lt sennò su esplicita richiesta tipo in questo caso o solo per fare un esperienza magari per chi ha dei bimbi che vuole qualche pescetto a casa e non ha la possibilità di avere vasche adeguate.
Poi se farà un caradinaio come le foto che gli ho postato sono il primo ad esserne felice.

perfetto e scusa il dibattito stefano!

@piscopo15 vai con le caridine, fidati con un bel layout simile a quelli che ti ha mostrato stefano sarà un bel vedere. Se non hai mai avuto esperienze ti consiglio le red cherry che sono di gran lunga più resistenti e permetto molto piu margine di errore ( cose che è facile che avvenga in un 10 lt)

Una vasca malawi senza alghe è paragonabile ad un cielo senza stelle!

Manuel

Stefano
Moderatore
Moderatore
Allevo pesci dal: 1995
Contatta:

Re: R: dimensioni

Messaggioda Stefano » 30/08/2014, 14:26

manu88 ha scritto:
Stefano ha scritto:

perfetto e scusa il dibattito stefano!

@piscopo15 vai con le caridine, fidati con un bel layout simile a quelli che ti ha mostrato stefano sarà un bel vedere. Se non hai mai avuto esperienze ti consiglio le red cherry che sono di gran lunga più resistenti e permetto molto piu margine di errore ( cose che è facile che avvenga in un 10 lt)

Di nulla i forum sono fatti per avere dibattiti...

L'Acquariofilia e' una passione e le passioni bisogna coltivarle !!!

Torna a “Neofita”