Finalmente gli americani!!!

Ciclidi America Centrale
fabioligno
Utente
Utente
Cosa allevi: AMERICANI
Allevo pesci dal: 2005

Re: Finalmente gli americani!!!

Messaggioda fabioligno » 16/07/2015, 10:34

Stefano ha scritto:
fabioligno ha scritto:
giomancio ha scritto:Non sono un esperto... ma penso che di centro americani in 150cm puoi mettere solo 2 specie.....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
si appunto ho detto non so se ci riuscirò, comunque partiamo con la certezza dei jack dampsey e da lì poi mi regolerò mano mano. Certo che se non stavo al sesto piano già gli avrei dedicato una 250 cm dall'inizio

Perché sesto piano o primo piano cosa cambia ?
Il solaio è per tutti i piani uguale...anche al piano terra ci sta il solaio..e la tenuta è la stessa per ogni piano.
Non è che al piano terra sotto è vuoto o non ci sta nulla...se vedi uno scheletro del palazzo i solai sono anche a piano terra..e nei Garage.
Cioe' secondo il tuo ragionamento, chi abita al sesto piano non mette un armadio pesante mentre chi abita al piano terra lo può mettere ?

By Stefano
si è vero, comunque ho paura a mettere 800/900 kg di carico sul solaio, dovrei informarmi con l'amministratore quanto riporta il massimo carico

Stefano
Moderatore
Moderatore
Cosa allevi: MALAWI
Allevo pesci dal: 1995
Contatta:

Messaggioda Stefano » 16/07/2015, 10:36

fabioligno ha scritto:
Stefano ha scritto:
fabioligno ha scritto:
giomancio ha scritto:Non sono un esperto... ma penso che di centro americani in 150cm puoi mettere solo 2 specie.....

si appunto ho detto non so se ci riuscirò, comunque partiamo con la certezza dei jack dampsey e da lì poi mi regolerò mano mano. Certo che se non stavo al sesto piano già gli avrei dedicato una 250 cm dall'inizio

Perché sesto piano o primo piano cosa cambia ?
Il solaio è per tutti i piani uguale...anche al piano terra ci sta il solaio..e la tenuta è la stessa per ogni piano.
Non è che al piano terra sotto è vuoto o non ci sta nulla...se vedi uno scheletro del palazzo i solai sono anche a piano terra..e nei Garage.
Cioe' secondo il tuo ragionamento, chi abita al sesto piano non mette un armadio pesante mentre chi abita al piano terra lo può mettere ?

By Stefano
si è vero, comunque ho paura a mettere 800/900 kg di carico sul solaio, dovrei informarmi con l'amministratore quanto riporta il massimo carico

Ma guarda che un armadio pieno pesa anche di più...L'importante tu lo metta sotto una trave portante...io ne ho due sullo stesso solaio e pesano molto di più messi insieme di 800/900 kg...considera che sono pieni di rocce grandi pure i miei.
Non dico 250 cm,ma un 2 mt che li fanno anche commerciali quindi già collaudati x le case...puoi metterlo tranquillamente.

By Stefano
L'Acquariofilia e' una passione e le passioni bisogna coltivarle !!!

Stefano
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda Stefano » 16/07/2015, 10:37

La tua, non è una casa dell'800 sono case moderne massimo 50 anni...perciò il solaio è ottimo. Gli acquari commerciali misure 200x60x60 sono già collaudati per le case...infatti ti sei mai chiesto perché non fanno acquari profondi più di 60/65 cm e alti più di 70 cm massimo...di quelli commerciali ? Mentre per avere misure maggiori bisogna andare dai vetrai o farle in Legno.
Anche se secondo me sotto un trave portante tiene anche 250 cm...perché conosco persone che hanno acquari di 350 cm in appartamenti anche all'attico...infatti se vai su internet non ci sono notizie che parlano di solai crollati x peso dell'acquario.

By Stefano

fabioligno
Utente
Utente
Cosa allevi: AMERICANI
Allevo pesci dal: 2005

Messaggioda fabioligno » 16/07/2015, 11:57

Stefano ha scritto:La tua, non è una casa dell'800 sono case moderne massimo 50 anni...perciò il solaio è ottimo. Gli acquari commerciali misure 200x60x60 sono già collaudati per le case...infatti ti sei mai chiesto perché non fanno acquari profondi più di 60/65 cm e alti più di 70 cm massimo...di quelli commerciali ? Mentre per avere misure maggiori bisogna andare dai vetrai o farle in Legno.
Anche se secondo me sotto un trave portante tiene anche 250 cm...perché conosco persone che hanno acquari di 350 cm in appartamenti anche all'attico...infatti se vai su internet non ci sono notizie che parlano di solai crollati x peso dell'acquario.

By Stefano
.....pensa se il primo articolo di crollo lo scriva io...sarei all'avanguardia

Stefano
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda Stefano » 16/07/2015, 11:58

fabioligno ha scritto:
Stefano ha scritto:La tua, non è una casa dell'800 sono case moderne massimo 50 anni...perciò il solaio è ottimo. Gli acquari commerciali misure 200x60x60 sono già collaudati per le case...infatti ti sei mai chiesto perché non fanno acquari profondi più di 60/65 cm e alti più di 70 cm massimo...di quelli commerciali ? Mentre per avere misure maggiori bisogna andare dai vetrai o farle in Legno.

By Stefano
.....pensa se il primo articolo di crollo lo scriva io...sarei all'avanguardia

Arrestano anche me...x complicità

By Stefano

giomancio
Utente
Utente
Cosa allevi: N/D
Allevo pesci dal: N/D

Messaggioda giomancio » 16/07/2015, 12:31

Anche io ho le stesse paure di Fabio,quindi dite che se metto una vasca 200x50x50 che poggia su 10 cm per il lato lungo sulla trave vado tranquillo?io sto al 3piano

Giovanni

Nico
Moderatore
Moderatore
Allevo pesci dal: 2008

Messaggioda Nico » 16/07/2015, 14:05

giomancio ha scritto:Anche io ho le stesse paure di Fabio,quindi dite che se metto una vasca 200x50x50 che poggia su 10 cm per il lato lungo sulla trave vado tranquillo?io sto al 3piano

Basta addossare la vasca al muro perimetrale ,nessun problema
Nico

Stefano
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda Stefano » 16/07/2015, 14:37

giomancio ha scritto:Anche io ho le stesse paure di Fabio,quindi dite che se metto una vasca 200x50x50 che poggia su 10 cm per il lato lungo sulla trave vado tranquillo?io sto al 3piano

Io ne ho due sulla stesso solaio e pesano 3 volte una 2 mt messe tutte e due insieme...vai tranquillo...metti la 2 mt.
Ma cmq non pensate che un armadio pieno pesi meno...oppure se in una stanza ci sta una festa con 20 persone a 70 kg di media a persona...pesi di meno di un acquario.
Un letto matrimoniale con due persone sopra di 100 kg ognuna che fanno l'amore focoso... 200 kg + peso del letto e della rete + la spinta verso il basso mentre trombano, hanno una spinta di circa 800 kg ogni volta che trombano...allora dovrebbe crollare il solaio ad ogni trombata dei ciccioni...

By Stefano

giomancio
Utente
Utente
Cosa allevi: N/D
Allevo pesci dal: N/D

Messaggioda giomancio » 16/07/2015, 14:46

Stefano ha scritto:

Io ne ho due sulla stesso solaio e pesano 3 volte una 2 mt messe tutte e due insieme...vai tranquillo...metti la 2 mt.
Ma cmq non pensate che un armadio pieno pesi meno...oppure se in una stanza ci sta una festa con 20 persone a 70 kg di media a persona...pesi di meno di un acquario.
Un letto matrimoniale con due persone sopra di 100 kg ognuna che fanno l'amore focoso... 200 kg + peso del letto e della rete + la spinta verso il basso mentre trombano, hanno una spinta di circa 800 kg ogni volta che trombano...allora dovrebbe crollare il solaio ad ogni trombata dei ciccioni...

By Stefano

potrei valutare anche 200x60x60

Giovanni

Stefano
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda Stefano » 16/07/2015, 14:58

giomancio ha scritto:
Stefano ha scritto:

By Stefano

potrei valutare anche 200x60x60

Sì tranquillo.

By Stefano

Torna a “AMERICA DEL CENTRO”