I vostri Pesci e il loro comportamento nei vostri Acquari !!

Come riconoscerli
Stefano
Moderatore
Moderatore
Cosa allevi: MALAWI
Allevo pesci dal: 1995
Contatta:

Re: I vostri Pesci e il loro comportamento nei vostri Acquar

Messaggioda Stefano » 28/04/2015, 10:32

Bud Fraser ha scritto:A me piace molto di piu l'hongi "normale" come questo piuttosto che i vari super red o super qualcosaltro....:) comunque lo sapevi che sono rognosetti....

Sono molto bello, ma io non li sopporto caratterialmente come gli Auratus..sono dei rompiballe tremendi.

By Stefano
L'Acquariofilia e' una passione e le passioni bisogna coltivarle !!!

Emiliano
Utente
Utente
Cosa allevi: N/D
Allevo pesci dal: N/D

Messaggioda Emiliano » 28/04/2015, 13:49

Lo conosco bene!! Un killer

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fudo_Akira
Utente
Utente
Allevo pesci dal: 2012

Messaggioda Fudo_Akira » 28/04/2015, 14:00

Bud Fraser ha scritto:A me piace molto di piu l'hongi "normale" come questo piuttosto che i vari super red o super qualcosaltro....:) comunque lo sapevi che sono rognosetti....

Si Andrea è vero, ma ranto lo sai, sono duro, se non ci provo mi viene la smania, poi mi piace troppo....dovevo averlo e provare...

"MALAWI PASSIONE TOSCANA"

Fudo_Akira
Utente
Utente
Allevo pesci dal: 2012

Messaggioda Fudo_Akira » 28/04/2015, 14:01

Stefano ha scritto:

Sono molto bello, ma io non li sopporto caratterialmente come gli Auratus..sono dei rompiballe tremendi.

By Stefano

È vero Stefano, ma messo insieme ad un bel Metriaclima dominante abbassa un pó la cresta, almdno per ora, è giovane, in futuro vedremo.....

Stefano
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda Stefano » 28/04/2015, 14:16

Fudo_Akira ha scritto:
Stefano ha scritto:

By Stefano

È vero Stefano, ma messo insieme ad un bel Metriaclima dominante abbassa un pó la cresta, almdno per ora, è giovane, in futuro vedremo.....

Certo hai fatto bene.

By Stefano

Stefano
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda Stefano » 28/04/2015, 18:50

Eclectochromis lobochilus Hertae
Immagine
Immagine

Uno dei Protomelas più belli che ci sono secondo me...l'ho presi da Afrofish circa 4 anni fa, era di 10 cm lui e 8 cm la femmina....mi ricordo che appena preso era completamente grigio,addirittura nero il maschio era...tanto che avevo anche dei dubbi sulla scelta che feci...fino a 15 cm non ebbi cenno di colore, poi all'improvviso cominciai ad avere qualche speranza,perche iniziai a vedere il blu sul muso e qualche accenno di giallo sul corpo...verso i 17 cm prese completamente colore fino ad arrivare a 25 cm come lo vedete in foto sopra.
Caratterialmente si fa rispettare l'ho tenevo con:

• 1/2 Cyrtocara moorii - 1/2 Copadichromis borleyi kadango - 1/2 Placidochromis phenochilus tanzania - 1/2 Hemitilapia Oxyrinchus.

Quando andava in fregola metteva tutti in riga...accettava qualsiasi alimento (vegetale,misto proteico) e mangiava voracemente..dal vivo aveva dei colori stupefacenti.
Occupava la zona intermedia della vasca e amava molto una caverna che era tutta sua...
Poi decisi di regalarlo in cambio del Fossorochromis rostratus...altrettanto bello...
Venni a scoprite che gli morì d'infarto in piena estate con temperature oltre i 33 gradi, a chi l'ho ceduto.

Ma un giorno tornerà a popolare le mie vasche,ne sono certo.
Un esemplare del genere non deve mai mancare x chi ama il Malawi e i suoi colori.

By Stefano

Nico
Moderatore
Moderatore
Allevo pesci dal: 2008

Messaggioda Nico » 28/04/2015, 19:13

Stefano ha scritto:Eclectochromis lobochilus Hertae
Immagine
Immagine

Uno dei Protomelas più belli che ci sono secondo me...lo presi da Afrofish circa 4 anni fa, era di 10 cm lui e 8 cm la femmina....mi ricordo che appena preso era completamente grigio,addirittura nero il maschio era...tanto che avevo anche dei dubbi sulla scelta che feci...fino a 15 cm non ebbi cenno di colore, poi all'improvviso cominciai ad avere qualche speranza,perche iniziai a vedere il blu sul muso e qualche accenno di giallo sul corpo...verso i 17 cm prese completamente colore fino ad arrivare a 25 cm come lo vedete in foto sopra.
Caratterialmente si fa rispettare l'ho tenevo con:

• 1/2 Cyrtocara moorii - 1/2 Copadichromis borleyi kadango - 1/2 Placidochromis phenochilus tanzania - 1/2 Hemitilapia Oxyrinchus.

Quando andava in fregola metteva tutti in riga...accettava qualsiasi alimento (vegetale,misto proteico) e mangiava voracemente..dal vivo aveva dei colori stupefacenti.
Occupava la zona intermedia della vasca e amava molto una caverna che era tutta sua...
Poi decisi di regalarlo in cambio del Fossorochromis rostratus...altrettanto bello...
Venni a scoprite che gli morì d'infarto in piena estate con temperature oltre i 33 gradi, a chi l'ho ceduto.

Ma un giorno tornerà a popolare le mie vasche,ne sono certo.
Un esemplare del genere non deve mai mancare x chi ama il Malawi e i suoi colori.

By Stefano

Notevole!
Nico

Stefano
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda Stefano » 28/04/2015, 19:24

Placidochromis phenochilus tanzania
Immagine
Immagine

Un'altra Meraviglia del Lago Malawi...
l'ho presi da Afrofish circa 5 anni fa misurava sui 14 cm il maschio e 12 cm la femmina..
quando lo vidi rimasi sbalordito per la sua Livrea bellissima e il suo testone enorme...in acquario lo alimentavo con Shg, Nls e ogni tanto cozze.
Lo tenevo insieme a Cyrtocara moorii che a detta di molti potrebbe ibridarsi ed è vero,però io non ho mai assistito o avuto un'ibridazione con il Cyrtocara moorii...gli altri che condividevano la vasca con lui erano 1/2 Taenioletrinops furcicauda e Hemitilapia Oxyrinchus e Aulonocara maleri maleri.
Un Ciclide apparentemente pacifico ma nel periodo riproduttivo sopratutto quando raggiunse i 20 cm circa si faceva ben rispettare da tutti...era un esemplare magnifico.
Purtoppo un giorno per mia negligenza e per la fretta di dover modificare il Layout lo misi in un secchio insieme alle altre specie e senza controllarlo sperando che facevo presto...dopo neanche 20 min.. mi accorsi che 4 pesci erano morti e tra questi ci stava lui...fu un colpo al cuore...mi ricordo che mi veniva da dare di stomaco dal nervoso e dal dispiacere.

Anche questo prima o poi tornerà ad abitare le mie vasche.

By Stefano

Bud Fraser
Utente
Utente
Cosa allevi: N/D
Allevo pesci dal: N/D

Messaggioda Bud Fraser » 28/04/2015, 19:29

bellissimo l'hertae, purtroppo la notevole taglia impedisce a molti (me compreso) di poterlo allevare.Tempo fa credevo di avere un trio di taeniolatus fire blue ma poi mi accorsi che erano invece proprio hertae cosi li ho ceduti propio perche avrebbero raggiunto dimensioni ben superiori alle possibilità delle mie vasche.

Stefano
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda Stefano » 28/04/2015, 19:31

Bud Fraser ha scritto:bellissimo l'hertae, purtroppo la notevole taglia impedisce a molti (me compreso) di poterlo allevare.Tempo fa credevo di avere un trio di taeniolatus fire blue ma poi mi accorsi che erano invece proprio hertae cosi li ho ceduti propio perche avrebbero raggiunto dimensioni ben superiori alle possibilità delle mie vasche.

Sì diventa una bella Orata...il mio misurava 25 cm ma secondo me cresceva ancora perché lo vedevo aumentare a vista d'occhio di grandezza.
Un giorno magari se ti fai una vasca più grande, non fartelo mancare che ti darà molte soddisfazioni

By Stefano

Torna a “Specie e Sesso”