Ma quale baenschi.....

Se non trovi una sezione adatta posta qui
Stefano
Moderatore
Moderatore
Cosa allevi: MALAWI
Allevo pesci dal: 1995
Contatta:

Re: Ma quale baenschi.....

Messaggioda Stefano » 27/02/2015, 12:54

manu88 ha scritto:
AULO73 ha scritto:
manu88 ha scritto:A questo punto mi salta in mente una frase che piace dire a loro: "come sempre... solo da africafishes"
Che ci hai comprato a fare luigi? Ti ricordi quando parlavamo nel mio Topic degli ibridi che mi erano stati rifilati da loro. Ne avevamo parlato poi anche in privato di suddetta "serra specializzata" (a dare le inculate)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ciao Manu,hai ragione perfettamente,ma ho voluto dargli fiducia è il risultato è questo.....poi 12 euro non cambiano la vita,ma tanti 12 euro possono cambiarla..... :ok:

Capisco luigi. quando ho fatto il mio ordine si parlava già molto male di Africafishes, ma anche io ho voluto tentare lo stesso (anche un pó per risparmiare diciamo) visto la notevole differenza di prezzo con le altre serre. Spero che a te vengano incontro, con me, si sono comportati molto molto male.

Mi sento di dover precisare, pero' che il problema di AFRICAFISHES,e' legato oltre che dai fornitori,che spesso partono da loro gli ibridi o specie spacciate per tali, quando invece sono tutt'altra specie...ma soprattutto poi, il proprietario di AFRICAFISHES a differenza di altri negozi come LE ONDE O AFROFISH che vendono solo ciclidi lui vende anche materiali per gatti,cani,ecc..e il proprietario non ha molta esperienza sui ciclidi, anzi diciamo pari allo ZERO...quando ha aperto AFRIFISHES i primi tempi ci stava ANTONIO(ANTONIO87 qui sul Forum),che seguiva di persona, sia gli ordini,sia il controllo delle specie che arrivavano o venivano ordinate dai clienti, ANTONIO pero' da circa un anno e mezzo poco piu' poco meno,vive ad Ancona per lavoro e non puo' seguire di persona come faceva prima,quindi gestisce solo gli ordini,ma poi chi pesca e imbusta sono i dipendenti del negozio e il proprietario, che di ciclidi non ne sanno nulla...ma non perche' sono stupidi, ma perche' e' un negozio che vende anche altro materiale di animali,e quindi non specializzato come LE ONDE o AFROFISH.
L'Acquariofilia e' una passione e le passioni bisogna coltivarle !!!

manu88
Utente
Utente
Allevo pesci dal: 2004

Messaggioda manu88 » 27/02/2015, 13:05

Sono loro che si spacciano per serra specializzata con anni di esperienza nel settore, non é la gente a dirlo. Quando gli ho posto il mio problema Michele (il proprietario) mi ha fatto passare come se fossi io in torto e Antonio se ne é lavato le mani!

Una vasca malawi senza alghe è paragonabile ad un cielo senza stelle!

Manuel

Stefano
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda Stefano » 27/02/2015, 13:11

manu88 ha scritto:Sono loro che si spacciano per serra specializzata con anni di esperienza nel settore, non é la gente a dirlo. Quando gli ho posto il mio problema Michele (il proprietario) mi ha fatto passare come se fossi io in torto e Antonio se ne é lavato le mani!

Certo,certo...infatti ho detto che il problema di AFRICAFISHES, non sono la qualita' dei pesci,ma e' chi conduce il negozio il problema, in questo caso il PROPRIETARIO(Michele).....Mentre Antonio,secondo me sbaglia solo a metterci la faccia, perche' non essendo lui un dipendente e proprietario del negozio,secondo me o deve chiarire certe cose con il proprietario oppure tirarsi fuori, perche' poi come dici tu la faccia ce la mette pure Antonio e quindi giustamente poi la gente fa tutta un'erba un fascio, infatti glie l'ho detto molte volte ad ANTONIO sta cosa.

manu88
Utente
Utente

Messaggioda manu88 » 27/02/2015, 13:17

Stefano ha scritto:
manu88 ha scritto:Sono loro che si spacciano per serra specializzata con anni di esperienza nel settore, non é la gente a dirlo. Quando gli ho posto il mio problema Michele (il proprietario) mi ha fatto passare come se fossi io in torto e Antonio se ne é lavato le mani!

Certo,certo...infatti ho detto che il problema di AFRICAFISHES, non sono la qualita' dei pesci,ma e' chi conduce il negozio il problema, in questo caso il PROPRIETARIO(Michele)...Antonio , secondo me sbaglia solo a metterci la faccia, perche' non essendo lui un dipendente e proprietario e lavoratore, secondo me o deve chiarire certe cose con il proprietario oppure tirarsi fuori, perche' poi come dici tu la faccia ce la mette pure Antonio e quindi giustamente poi la gente fa tutta un'erba un fascio, infatti glie l'ho detto molte volte ad ANTONIO sta cosa.

Sono d'accordo con te Stefano, se Antonio non ha voce in capitolo che se ne venga fuori. Perché se la situazione rimane questa e lui continua a fare il referente principale, la faccia c'è la rimette più lui che Michele!

Manuel

Stefano
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda Stefano » 27/02/2015, 13:18

manu88 ha scritto:
Stefano ha scritto:

Certo,certo...infatti ho detto che il problema di AFRICAFISHES, non sono la qualita' dei pesci,ma e' chi conduce il negozio il problema, in questo caso il PROPRIETARIO(Michele)...Antonio , secondo me sbaglia solo a metterci la faccia, perche' non essendo lui un dipendente e proprietario e lavoratore, secondo me o deve chiarire certe cose con il proprietario oppure tirarsi fuori, perche' poi come dici tu la faccia ce la mette pure Antonio e quindi giustamente poi la gente fa tutta un'erba un fascio, infatti glie l'ho detto molte volte ad ANTONIO sta cosa.

Sono d'accordo con te Stefano, se Antonio non ha voce in capitolo che se ne venga fuori. Perché se la situazione rimane questa e lui continua a fare il referente principale, la faccia c'è la rimette più lui che Michele!

Infatti

Salvatore
Moderatore
Moderatore
Cosa allevi: TANGANICA
Allevo pesci dal: 2009
Contatta:

Messaggioda Salvatore » 27/02/2015, 13:23

manu88 ha scritto:
Stefano ha scritto:

Quoto in tutto, infatti ancora non capisco che aspetta!

Salvatore

Nico
Moderatore
Moderatore
Allevo pesci dal: 2008

Messaggioda Nico » 27/02/2015, 14:07

Salvatore ha scritto:Quoto in tutto, infatti ancora non capisco che aspetta!

Riquoto, e aggiungo che avendo parlato al telefono con Antonio mi pare un ragazzo molto preparato.
Nico

AULO73
Moderatore
Moderatore
Allevo pesci dal: 1993

Messaggioda AULO73 » 27/02/2015, 19:38

Aggiornamento,mi hanno chiamato da africafishes e ho capito una cosa,non sono cattive persone,ma c'è assoluta mancanza di competenze nel settore.....non so con chi ho parlato,suppongo il sig Michele,che con me si è mostrato gentile e disposto a portarmi l'aulo quando scende in Calabria,visto che ha la casa al mare a qualche km da dove lavoro......
PS:probabilmente ho trovato l'aulo privatamente....un maschio giovane,con il padre provenienza le onde e la femmina afrofish,ma devo andare a verificare...
LUIGI

Stefano
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda Stefano » 27/02/2015, 20:17

AULO73 ha scritto:Aggiornamento,mi hanno chiamato da africafishes e ho capito una cosa,non sono cattive persone,ma c'è assoluta mancanza di competenze nel settore.....non so con chi ho parlato,suppongo il sig Michele,che con me si è mostrato gentile e disposto a portarmi l'aulo quando scende in Calabria,visto che ha la casa al mare a qualche km da dove lavoro......
PSrobabilmente ho trovato l'aulo privatamente....un maschio giovane,con il padre provenienza le onde e la femmina afrofish,ma devo andare a verificare...

Sono contento...che confermi ciò che avevo scritto che il problema è la non conoscienza dei Ciclidi dal parte del Proprietario.... (attenzione cosa Grave pero'..soprattutto per un commerciante che vende)....però sono brave persone e disponibili ad ammettere i propri errori e a risarcire o sostituire la specie dove sbagliano... ( a me ha portato il Buccochromis Rhoadesii Yellow di 28 cm era....direttamente sotto casa mia a Roma ).
Ps: Sì era Michele il proprietario

manu88
Utente
Utente

Messaggioda manu88 » 27/02/2015, 20:25

Sono contento per te luigi. Io purtroppo non posso dire la stessa cosa, con me non é stato affatto cortese, quando lo chiamato per esporli il problema è cercare di trovare una soluzione, la risposta è stata: "e io che ci posso fare, rifila i pesci a qualcuno e poi rifai un ordine da noi che ti mandiamo i pesci giusti

Manuel

Torna a “Acquariofilia Generale”