Metodo per acclimatare nuovi pesci

I primi passi
irossi89
Utente
Utente
Cosa allevi: N/D
Allevo pesci dal: N/D

Metodo per acclimatare nuovi pesci

Messaggioda irossi89 » 11/09/2014, 18:34

Buonasera , dato che ci sono pareri discordanti al riguardo vorrei sapere un metodo sicuro per far acclimatare nuovi pesci. In particolare pesci spediti.
Il tizio di Afro Fish di Roma mi ha consigliato di mettere la coppia di aulonocara in un secchio.
Quindi metto l acqua delle buste dentro il secchio cn i pesci e poi metto l acqua dell acquario a poco a poco (in che modo di preciso) ?
Grazie
<<Essere l'uomo più ricco al cimitero non mi interessa... Andare a letto la notte sapendo che abbiamo fatto qualcosa di meraviglioso... quello mi interessa! >>
Immagine

Stefano
Moderatore
Moderatore
Cosa allevi: MALAWI
Allevo pesci dal: 1995
Contatta:

Re: Metodo per acclimatare nuovi pesci

Messaggioda Stefano » 11/09/2014, 18:38

Metti le buste galleggianti aperte in vasca e appendile con delle mollette dopo 10 min metti un bicchiere d'acqua dell'acquario poi aspetti 5 min. E metti un secondo bicchiere d'acqua poi aspetti 5 min.e metti un terzo bicchiere d'acqua e dopo prendi i pesci con le mani delicatamente e li butti in vasca oppure li peschi con il retino nella busta e li butti in vasca...non far andare l'acqua della busta nel tuo acquario.

Questo però solo se li hai ricevuti spediti altrimenti se li prendi al negozio e porti a casa subito io non faccio mai acclimatazione e per i ciclidi non serve farla se non sono tante ore che sono in busta.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
L'Acquariofilia e' una passione e le passioni bisogna coltivarle !!!

Stefano
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda Stefano » 11/09/2014, 18:41

Cmq per tua informazione abbiamo anche un articolo sul nostro portale come tanto altri articoli che abbiamo ecco il link:

http://www.cichlidsandtropicalfish.net/ ... -acquario/

irossi89
Utente
Utente

Messaggioda irossi89 » 11/09/2014, 21:41

Stefano ha scritto:Metti le buste galleggianti aperte in vasca e appendile con delle mollette dopo 10 min metti un bicchiere d'acqua dell'acquario poi aspetti 5 min. E metti un secondo bicchiere d'acqua poi aspetti 5 min.e metti un terzo bicchiere d'acqua e dopo prendi i pesci con le mani delicatamente e li butti in vasca oppure li peschi con il retino nella busta e li butti in vasca...non far andare l'acqua della busta nel tuo acquario.

Questo però solo se li hai ricevuti spediti altrimenti se li prendi al negozio e porti a casa subito io non faccio mai acclimatazione e per i ciclidi non serve farla se non sono tante ore che sono in busta.

Come mai quello di afro Fish ha insistito nel usare quel metodo del
Secchio?
<<Essere l'uomo più ricco al cimitero non mi interessa... Andare a letto la notte sapendo che abbiamo fatto qualcosa di meraviglioso... quello mi interessa! >>
Immagine

Stefano
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda Stefano » 11/09/2014, 23:14

Non lo so...perché io sinceramente non l'ho mai usato quel metodo e sopratutto non serve a nulla perché basta fare come ti ho detto e sei apposto.

irossi89
Utente
Utente

Messaggioda irossi89 » 11/09/2014, 23:36

Stefano ha scritto:Non lo so...perché io sinceramente non l'ho mai usato quel metodo e sopratutto non serve a nulla perché basta fare come ti ho detto e sei apposto.

Grazie mille
Immagine

Torna a “Neofita”