Mini guida - fotografare i nostri pesci

Le vostre foto e i vostri video
warrior
Utente
Utente
Cosa allevi: N/D
Allevo pesci dal: N/D
Contatta:

Mini guida - fotografare i nostri pesci

Messaggioda warrior » 23/01/2015, 16:21

Ci piace osservare le nostre vasche e i nostri pesci, ma ci piace anche fotografarli e sfoggiarli nei vari forum e social network! Non è semplice fare una bella foto ad un pesce in movimento, con un vetro in mezzo e luce non adeguata alla fotografia, con questa piccola guida spero di aiutarvi a migliorare la qualità delle vostre foto.

Non sono un fotografo professionista e non mi reputo tale, sono un amatore che ama questo hobby da diversi anni e che ha acquisito qualche nozione tecnica leggendo decine e decine di guide e manuali, scattando migliaia di foto e cestinandone altrettante, quindi quello che leggerete non vuole in alcun modo sostituire un corso professionale di fotografia.

Partiamo con delle piccole nozioni di base.
La fotografia è luce, tutto è basato su quanta luce andrà a colpire il nostro sensore e siamo noi a decidere ciò impostando adeguatamente velocità dell'otturatore, apertura del diaframma e sensibilità ISO a seconda della situazione in cui ci troviamo.