Nuova casa,nuova vasca

Ciclidi del lago Vittoria
Antonio87
Utente
Utente
Cosa allevi: N/D
Allevo pesci dal: N/D

Re: Nuova casa,nuova vasca

Messaggioda Antonio87 » 01/10/2015, 21:44

Eccomi qui ad aggiornare il mio thread,questi giorni sono stati veramente incasinati,con l'evento della napoli aquatica,dove mi ha visto in prima fila,poi in contemporanea nel cercare qualche location bellina ed accogliente per il giorno del mio matrimonio ed in piu ho dovuto fare spola tra napoli-ancona-foligno-napoli...e di nuovo ancora x portare le ultime cose qui a casa mia (ad ancona) e nel portare poi la mia ragazza a foligno x un concorso.Vabbe non voglio portarvi allo sfinimento hehehe,l'acquario è arrivato in casa,l'ho dovuto riempire con tantiiiiissimi secchi d'acqua,nn si finiva piu....ma veramente.
Vi ricordate che avevo scelto gli hapolochromis rock kribensis mwanza gulf? ecco a 3 giorni dal mio ritorno a napoli e quindi nel prendere i suddetti gia in quarantena nel negozio da un po di giorni,mi chiama il fornitore e mi dice (guarda che ho trovato gli astatotilapia latifasciata lake nawampassa,che faccio?) caspita....che fai? me li mandi subito in negozio :ok: .Cosi è stato,e quindi ora insieme ai miei mbipia mbipi matumbi island sguazzano anche 2 maschi e 5 femmine di astatotilapia latifasciata lake nawampassa.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

Stefano
Moderatore
Moderatore
Cosa allevi: MALAWI
Allevo pesci dal: 1995
Contatta:

Messaggioda Stefano » 01/10/2015, 22:03

Bello Antonio...non mi intendo di Vittoria.
Ma le Rocce va bene così piccole ? O sarebbero meglio più grandi come nel Malawi.
L'esemplari sono molto belli.
Che Luci hai montato ?

"By Stefano"
L'Acquariofilia e' una passione e le passioni bisogna coltivarle !!!

Antonio87
Utente
Utente

Messaggioda Antonio87 » 01/10/2015, 22:07

stefano il problema è proprio quello :ride: sembrano piccine le roccie ma invece.....sono belle che grosse,considera che quella quasi quadrata e quella alta a sx sono le piu grosse,l'acquario è alto 65 di colonna d'acqua,l'acquario è alto 74,5....sembrano piccine....ma nn sn riuscito a trovarne di piu grosse,o meglio di piu grosse si ma di molto piu grosse.Cmq vanno bene anche di questa grandezza i vittoriani nn crescono tantissimo :ok:
Per quanto riguarda i led ho montato una plafo led veramente strepitosa,si può intravedere i led nella fotografia
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

Stefano
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda Stefano » 01/10/2015, 22:11

Antonio87 ha scritto:stefano il problema è proprio quello :ride: sembrano piccine le roccie ma invece.....sono belle che grosse,considera che quella quasi quadrata e quella alta a sx sono le piu grosse,l'acquario è alto 65 di colonna d'acqua,l'acquario è alto 74,5....sembrano piccine....ma nn sn riuscito a trovarne di piu grosse,o meglio di piu grosse si ma di molto piu grosse.Cmq vanno bene anche di questa grandezza i vittoriani nn crescono tantissimo :ok:
Per quanto riguarda i led ho montato una plafo led veramente strepitosa,si può intravedere i led nella fotografia

A ok..infatti la vasca alta rende le rocce piccole sembra.
Anche la mia fa questo effetto.

Si conosco quel tipo di Plafoniera..la usano per i Marini..soprattutto.
Bello l'effetto luce che da', rende l'idea del fondale del Lago...sicuramente in foto rende più blu...dal vivo scommetto è meno effetto blu...quindi più bello.

"By Stefano"

Antonio87
Utente
Utente

Messaggioda Antonio87 » 01/10/2015, 22:15

si esatto dal vivo è molto meno blu,anche se accendendo le solo blu,è quasi totalmente blu :ok: .Ora attendo lo schiarirsi dell'acqua e ovviamente,l'introduzione di qualche vallisneria sulla sx.....almeno 3-4 mazzetti cosi da spezzare la monotonia di "sole roccie" del vittoria.
Immagine

Stefano
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda Stefano » 01/10/2015, 22:20

Antonio87 ha scritto:si esatto dal vivo è molto meno blu,anche se accendendo le solo blu,è quasi totalmente blu :ok: .Ora attendo lo schiarirsi dell'acqua e ovviamente,l'introduzione di qualche vallisneria sulla sx.....almeno 3-4 mazzetti cosi da spezzare la monotonia di "sole roccie" del vittoria.

Perfetto.

"By Stefano"

Nico
Moderatore
Moderatore
Allevo pesci dal: 2008

Messaggioda Nico » 01/10/2015, 22:40

Anch'io non conosco molto del vittoria (ho solo allevato in monospecifico astatotilapia aeneocolor) quindi non posso che farti i complimenti per la vasca è i nuovi inquilini
Nico

Antonio87
Utente
Utente

Messaggioda Antonio87 » 02/10/2015, 14:00

Grazie ragazzi,ora attendo prima di fare qualche altra fontina, i maschi di astatotilapia latifasciata Lake nawampassa già cominciano a gironzolare verso le femmine più mature...
Immagine

AULO73
Moderatore
Moderatore
Allevo pesci dal: 1993

Messaggioda AULO73 » 02/10/2015, 19:27

Tutto bello Antonio,complimenti! i ciclidi in genere sono colorati,ma devo dire che i maschi del Vittoria sono davvero fantastici... :ok:
LUIGI

Salvatore
Moderatore
Moderatore
Cosa allevi: TANGANICA
Allevo pesci dal: 2009
Contatta:

Messaggioda Salvatore » 03/10/2015, 0:33

Cavolo mi ero perso che stai per sposarti. ....ma sei convinto ahahahah Congratulazioni a quanto l'evento?
Tornando alla vasca mi piace molto anche lo sfondo però secondo me la tipologia di rocce non rendono come dovrebbe, per esempio in futuro se vuoi potresti trovare delle rocce simili allo sfondo, tipo quelle che ho io e che ha preso Stefano, per il resto buon vittoria e tienici aggiornati!

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Torna a “VITTORIA”