NYASSA UK ACQUATIC IMPORT - Gruppo acquisto

Di tutto e di piu'
Fudo_Akira
Utente
Utente
Cosa allevi: MALAWI
Allevo pesci dal: 2012

Messaggioda Fudo_Akira » 19/04/2016, 10:00

Buongiorno ragazzi,

credo che la maggior parte di noi conosca almeno dalle foto che mette su facebook NYASSA UK ACQUATIC IMPORT. Come avrete potuto notare possiede specie introvabili e di qualità ottima, per la maggiore si tratta si esemplari Wild. Ecco in questi giorni, ma è comunque da un po' che noi Toscani ci stiamo dietro, sono riuscito a mettermi in contatto con Ricky Ward, il proprietario di questo negozio inglese che importa da tutto il Malawi. Ho chiesto intanto una stocklist e i costi di spedizione e dove può spedire qua in Italia. Per quanto riguarda la stock mi ha detto che me la fa avere la prossima settimana quando arriva il nuovo carico, per tutto quello che concerne la spedizione e i costi deve ancora rispondermi, al momento sappiamo che solo il costo del Box viene 70 euro. Ci sono però da affrontare dei particolari non proprio trascurabili.

1. I pesci hanno un costo elevato essendo rari, di ottima qualità e selvatici.
2. La spedizione potrebbe costare molto. (Ecco perché più siamo e meglio è per tutti)
3. E' tutto un incognita, non conoscendo l' importatore, non conoscendo le leggi italiane di importo, non sappiamo come si comporterà la dogana e che selezione di pesci arriverà. Io cercherò di fare più domande possibili a Ward e di chiarire più punti possibili. Tenete conto che il mio inglese è quello di google e a volte si creano frasi in sanscrito.
4. Al momento che saranno chiarite tutte o in parte queste cose dovremo scegliere i pesci e prendere decisioni più in fretta possibile perché i pesci che ha in 3 secondi vengono acquistati da altri.
5. Dovremo individuare dei nostri corrieri interni. Ad esempio, io ho chiesto spedizione per Pisa, nel caso in cui vada in porto ci dovrà essere qualcuno di Roma che venga a prendere per quella zona o che comunque possa tenere i pesci in attesa del proprietario e cosi via. Così dovremo fare noi se la spedizione verrà fatta a Fiumicino o Genova ecc... (spero di essermi spiegato).

Insomma ragazzi i rischi ci sono e tanti, valutate e fatemi sapere il prima possibile in modo da organizzarci al meglio. Non sappiamo neanche se il tutto andrà in porto, fatto sta che se riusciremo a fare tutto ciò sarà davvero un colpaccio perché in primis in Italia avremo specie introvabili..........

P.S.per ogni domanda non esitate, cercherò di rispondere o farmi rispondere da Ricky.

Grazie

https://www.facebook.com/groups/6935617 ... 6/?fref=ts

Stefano
Moderatore
Moderatore
Allevo pesci dal: 1995
Contatta:

Messaggioda Stefano » 19/04/2016, 10:07

Grazie Alessio,ottima iniziativa...speriamo si possa fare.

Cmq tienici aggiornati, quando avrai chiarito, tutti gli aspetti che hai elencato, in modo di avere piu' certezze.
L'Acquariofilia e' una passione e le passioni bisogna coltivarle !!!

Nico
Moderatore
Moderatore
Allevo pesci dal: 2008

Messaggioda Nico » 19/04/2016, 11:45

Ottima cosa questa! Aggiornaci!
Nico

Antonio87
Utente
Utente
Cosa allevi: N/D
Allevo pesci dal: N/D

Messaggioda Antonio87 » 19/04/2016, 12:57

Mi sono iscritto al gruppo,ma guardando le foto....non è che hanno questa vasta "gamma" di ciclidi rari,anzi molti ne ho visti anche da aqua-treff,e devo dire che quest'ultimo ha tanti malawi,se parliamo di queste specie che il primo non ha...ma comunque è un'ottima iniziativa da te proposta,si potrebbe provare,ma prima di farlo bisogna chiarire tutti quqesti punti da te elencati.

Io cmq,posso dire una cosa,Ogni negozio o serra che sia ha sempre qualcosa che l'altro non ha :manisulviso:
Immagine

Fudo_Akira
Utente
Utente

Messaggioda Fudo_Akira » 19/04/2016, 13:08

Antonio87 ha scritto:Mi sono iscritto al gruppo,ma guardando le foto....non è che hanno questa vasta "gamma" di ciclidi rari,anzi molti ne ho visti anche da aqua-treff,e devo dire che quest'ultimo ha tanti malawi,se parliamo di queste specie che il primo non ha...ma comunque è un'ottima iniziativa da te proposta,si potrebbe provare,ma prima di farlo bisogna chiarire tutti quqesti punti da te elencati.

Io cmq,posso dire una cosa,Ogni negozio o serra che sia ha sempre qualcosa che l'altro non ha :manisulviso:

Antonio Nyassa ha molti MC Wild introvabili e uno zebrone su tutti il M. Blu Dolphin Manda

damianopp
Utente
Utente

Messaggioda damianopp » 19/04/2016, 14:53

ma per gli sfigati che non hanno Facebook si può vedere qualcosa ?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Si vis pacem fatt gli ca**i te.

Nico
Moderatore
Moderatore
Allevo pesci dal: 2008

Messaggioda Nico » 19/04/2016, 15:15

Fudo_Akira ha scritto:
Antonio Nyassa ha molti MC Wild introvabili e uno zebrone su tutti il M. Blu Dolphin Manda

Infatti il dolphin manda non l'ho mai visto in stock lista neppure tedesche.

Nico
Nico

Stefano
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda Stefano » 19/04/2016, 17:16

Apparte AVERE o NON AVERE...più di altri Negozi o Serre.

Bisogna capire i Prezzi più che altro.

Perché i Wild sono delicati (allo Stress,all'Alimentazione e ai Valori dell'Acqua)... (o possono essere cazzuti di brutto fino arrivare ad uccidere).

Quindi spendere magari 150 euro per una Coppia e poi magari ti muore dopo 15 gg, oppure ti uccide tutti dopo 15 gg, per i motivi espressi sopra, non credo ne valga molto la pena.
Io in passato ne ho avuti tantissimi di Wild e per il 70% ... ho avuto molti più problemi rispetto agli F1.
E oltretutto sono portatori di Parassiti in una maniera assurda,che bisogna poi curare con Neguvon tutti gli esemplari in vasca...e il Neguvon è molto tossico sia per l'uomo,sia per i pesci.
Quindi vediamo i prezzi prima secondo me è se ne vale la pena.

Ciao...Stefano

Fudo_Akira
Utente
Utente

Messaggioda Fudo_Akira » 20/04/2016, 11:47

Intanto stó spaccando le balle a Ward ma ancora ad alcune domande non mi ha risposto. Vediamo....

"MALAWI PASSIONE TOSCANA"

Stefano
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda Stefano » 20/04/2016, 12:48

Fudo_Akira ha scritto:Intanto stó spaccando le balle a Ward ma ancora ad alcune domande non mi ha risposto. Vediamo....

"MALAWI PASSIONE TOSCANA"

Ahahahaha

Ciao...Stefano

Torna a “Off Topic”