Petsitalia

Di tutto e di piu'
Stefano
Moderatore
Moderatore
Cosa allevi: MALAWI
Allevo pesci dal: 1995
Contatta:

Petsitalia

Messaggioda Stefano » 20/06/2016, 11:23

Ho letto qualche recensione su Facebook...e molti infatti si sono lamentati.

Ciao...Stefano
L'Acquariofilia e' una passione e le passioni bisogna coltivarle !!!

MrSiemens
Utente
Utente
Allevo pesci dal: 2009

Petsitalia

Messaggioda MrSiemens » 20/06/2016, 17:54

Si Carlo sara sicuramente piu bello dal vivo, con il cel ho fatto quello che potevo :) cmq complimenti per l'acquisto, é una bellezza, ripeto mi ha fatto cambiare idea su quei pesci.

Si anch'io non sono uscito felicissimo dalla fiera, per essere un pet festival metà era destinata a pesci e questo per me é stato positivo ma della metà che riguardava gli acquari una grande percentuale la prendevano i laghetti e i bonsai.

Erano state allestite vasche stupende, però mi aspettavo di più. Poi ultima cosa é che rispetto ad allestire un amazzonico forse ricreare per una fiera in pochi cm un malawi non deve essere affatto facile , i pesci più belli del mondo in un ambiente del genere non vengono per niente esaltati. Io alla fine sono della zona, in 50 minuti ero in fiera quindi se la riorganizzano ci torno volentieri ma se avessi dovuto viaggiare non credo ci sarei andato

Bruno

Stefano
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Petsitalia

Messaggioda Stefano » 20/06/2016, 18:42

Infatti io ci ho rinunciato...perché mi avevano avvisato che non sarebbe stata il massimo.

Ciao...Stefano

Antonio87
Utente
Utente
Cosa allevi: N/D
Allevo pesci dal: N/D

Petsitalia

Messaggioda Antonio87 » 21/06/2016, 12:34

Salve,vorrei scrivere una breve recensione di quello che ho potuto vedere ieri alla fiera di Rimini "Pets Italia".
Sono arrivato intorno alle ore 15 della Domenica,e gia mi ha stupito il parcheggio "quasi vuoto" ma ero fiducioso nel dentro degli stand e non al di fuori,mi ha scoraggiato anche il prezzo del biglietto (10€)essendo prima volta come fiera,il prezzo dovrebbe variare tra le 5 e le 6€ secondo me.Mi han detto che il sabato il prezzo del biglietto era di 12€,si vede che l'han calato perchè sapevano di andare incontro ad una bufala.
Bè ovviamente il mio buon 90% della mia preferenza andava rivolto a quei stand dedicati al ramo acquariofilo,ma non ho distolto lo sguardo dagli altri stand,che mi sembravono ben fatti e curati al dettaglio.Detto ciò,la fiera mi è sembrata sin da subito molto spoglia,ovvero:
Poca attrazione
pochi stand interattivi
Pochi gli stand rappresentativi
Tra quei pochi stand rappresentativi c'erano troppe poche case fiduciare importanti (nè ho notate qualcuna tipo CIA,tsunami,aquavitro....)
Non c'era un palco divertimento/intrattenimento.
Per quanto riguarda i biotopi allestiti,troppo pochi,(7 ne ho contati mi pare)e a mio giudizio solo alcuni fatti bene,ovvero rispettando quei "PICCOLI"particolari apprezzabili che solo un vero biotopista non può trascurare,ovvero la naturalezza nel ricreare un biotopo cosi come in natura,in 4 vetri in ambiente artificioso.
Per non parlare poi su come è stato giudicato "Idoneo"il vincitore del biotope contest,io non ho visto giudici nè tantomeno "arbitri" per tale mansione,non si può far vincere un biotopo,secondo me,tramite foto mandate!!!!! è assurdo,è troppo assurdo!,il biotopo va visto,studiato,focalizzato ed in fine giudicato,insieme ad un gruppo esaminatori.
Una vasca che mi ha colpito veramente,anzi le due,sono state quella di Enrico Altum Orinoco e del ragazzo la cui vasca era affianco a quella di enrico,e secondo il mio Modestissimo parere era tra queste due il vero duello,ma si vede che c'è stato un modello valutativo diverso dal dovuto,e di sicuro non era quello del BIOTOPE CONTEST,ma forse sarà stato quello di "L'ORIGINALITA' CONTEST".
Mah.....molti Mahhhh!!.......vabbè tornando al discorso fiera,mi ha fatto piacere invece,molto piacere,conoscere e rincontrare quelle persone che lontane o vicine ci accomunano nella nostra stessa passione,e soprattutto voglio ringraziare Dario D'Angelo per essere venuto con me a quest'evento (sempre se lo si può chiamare cosi,ovviamente! ^_^)
Chissà se l'anno prox lo rifaranno,ma ho seri dubbi.
Ciao a tutti
Immagine

Stefano
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Petsitalia

Messaggioda Stefano » 21/06/2016, 13:46

Ho fatto bene allora a risparmiarmi sto viaggio... :grt:

Nico
Moderatore
Moderatore
Allevo pesci dal: 2008

Petsitalia

Messaggioda Nico » 21/06/2016, 15:20

Antonio87 ha scritto:Salve,vorrei scrivere una breve recensione di quello che ho potuto vedere ieri alla fiera di Rimini "Pets Italia".
Sono arrivato intorno alle ore 15 della Domenica,e gia mi ha stupito il parcheggio "quasi vuoto" ma ero fiducioso nel dentro degli stand e non al di fuori,mi ha scoraggiato anche il prezzo del biglietto (10€)essendo prima volta come fiera,il prezzo dovrebbe variare tra le 5 e le 6€ secondo me.Mi han detto che il sabato il prezzo del biglietto era di 12€,si vede che l'han calato perchè sapevano di andare incontro ad una bufala.
Bè ovviamente il mio buon 90% della mia preferenza andava rivolto a quei stand dedicati al ramo acquariofilo,ma non ho distolto lo sguardo dagli altri stand,che mi sembravono ben fatti e curati al dettaglio.Detto ciò,la fiera mi è sembrata sin da subito molto spoglia,ovvero:
Poca attrazione
pochi stand interattivi
Pochi gli stand rappresentativi
Tra quei pochi stand rappresentativi c'erano troppe poche case fiduciare importanti (nè ho notate qualcuna tipo CIA,tsunami,aquavitro....)
Non c'era un palco divertimento/intrattenimento.
Per quanto riguarda i biotopi allestiti,troppo pochi,(7 ne ho contati mi pare)e a mio giudizio solo alcuni fatti bene,ovvero rispettando quei "PICCOLI"particolari apprezzabili che solo un vero biotopista non può trascurare,ovvero la naturalezza nel ricreare un biotopo cosi come in natura,in 4 vetri in ambiente artificioso.
Per non parlare poi su come è stato giudicato "Idoneo"il vincitore del biotope contest,io non ho visto giudici nè tantomeno "arbitri" per tale mansione,non si può far vincere un biotopo,secondo me,tramite foto mandate!!!!! è assurdo,è troppo assurdo!,il biotopo va visto,studiato,focalizzato ed in fine giudicato,insieme ad un gruppo esaminatori.
Una vasca che mi ha colpito veramente,anzi le due,sono state quella di Enrico Altum Orinoco e del ragazzo la cui vasca era affianco a quella di enrico,e secondo il mio Modestissimo parere era tra queste due il vero duello,ma si vede che c'è stato un modello valutativo diverso dal dovuto,e di sicuro non era quello del BIOTOPE CONTEST,ma forse sarà stato quello di "L'ORIGINALITA' CONTEST".
Mah.....molti Mahhhh!!.......vabbè tornando al discorso fiera,mi ha fatto piacere invece,molto piacere,conoscere e rincontrare quelle persone che lontane o vicine ci accomunano nella nostra stessa passione,e soprattutto voglio ringraziare Dario D'Angelo per essere venuto con me a quest'evento (sempre se lo si può chiamare cosi,ovviamente! ^_^)
Chissà se l'anno prox lo rifaranno,ma ho seri dubbi.
Ciao a tutti

Avevo già letto qualche feedback su facebook, hai confermato quanto detto da tanti.

Nico
Nico

Torna a “Off Topic”