Alghe verdi e marroni....insieme

Tipologie di Alghe e loro caratteristiche
Bud Fraser
Utente
Utente
Cosa allevi: N/D
Allevo pesci dal: N/D

Messaggioda Bud Fraser » 23/10/2015, 11:10

eh si, si puo andare solo per tentativi ma spesso le varie esperienze sono contraddittorie, per esempio nel mio caso le alghe verdi hanno attecchito sulle rocce in origine piu bianche e liscie...ada altri è successo il contrario... :?:

Nico
Moderatore
Moderatore
Cosa allevi: MALAWI
Allevo pesci dal: 2008

Messaggioda Nico » 23/10/2015, 11:40

Bud Fraser ha scritto:eh si, si puo andare solo per tentativi ma spesso le varie esperienze sono contraddittorie, per esempio nel mio caso le alghe verdi hanno attecchito sulle rocce in origine piu bianche e liscie...ada altri è successo il contrario... :?:

In effetti i fattori sono si molteplici ma ancora da scoprire .
Questa ad esempio è una vasca d'accrescimento che ho in garage che non vede mai luce naturale eppure c'è qualche sasso con alghe verdi (anche sui vetri)tutte le altre marroni
Immagine
Nico

Bud Fraser
Utente
Utente
Cosa allevi: N/D
Allevo pesci dal: N/D

Messaggioda Bud Fraser » 23/10/2015, 12:28

se non muovi mai le rocce puo dipendere anche dalla inclinazione della pietra o di parte di essa rispetto alla sorgente luminosa. io penso che piu si avvicini ai 90 gradi e piu siano favorite le verdi, come sembrerebbe dimostrare la roccia piatta sulla sinistra...

Nico
Moderatore
Moderatore
Cosa allevi: MALAWI
Allevo pesci dal: 2008

Messaggioda Nico » 23/10/2015, 15:24

Bud Fraser ha scritto:se non muovi mai le rocce puo dipendere anche dalla inclinazione della pietra o di parte di essa rispetto alla sorgente luminosa. io penso che piu si avvicini ai 90 gradi e piu siano favorite le verdi, come sembrerebbe dimostrare la roccia piatta sulla sinistra...

No Andrea , quelle rocce vengono spostate spesso per pescare ,l'ultima volta qualche giorno fa per dar via qualche pescetto
Nico

Torna a “Alghe”