guardate questa..........

Neon,led,centraline,plafoniere
Stefano
Moderatore
Moderatore
Cosa allevi: MALAWI
Allevo pesci dal: 1995
Contatta:

Messaggioda Stefano » 11/12/2015, 23:00

Immagine

Vedo i Led incollati e alcuni storti...è normale ?
Non hanno una linea dritta...una barra simile la vidi dai cinesi anche...e aveva i doppi led con diversa gradazione luce fredda e luce calda...credo ce l'abbia una anche @salvatore se non erro.

By Stefano
L'Acquariofilia e' una passione e le passioni bisogna coltivarle !!!

Salvatore
Moderatore
Moderatore
Cosa allevi: TANGANICA
Allevo pesci dal: 2009
Contatta:

Messaggioda Salvatore » 12/12/2015, 6:02

Stefano ha scritto:[img]http://images.tapatalk-cdn.com/15/12/11/9662c89c0b6924e5e2b68b2e8fa4692a.jpg[/img]

Vedo i Led incollati e alcuni storti...è normale ?
Non hanno una linea dritta...una barra simile la vidi dai cinesi anche...e aveva i doppi led con diversa gradazione luce fredda e luce calda...credo ce l'abbia una anche @salvatore se non erro.

By Stefano

Si anche io c'è l'ho ma è solo con una fila di led freddi smd 5630! Fanno una luce davvero bestiale!

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

luca
Utente
Utente
Cosa allevi: N/D
Allevo pesci dal: N/D

Messaggioda luca » 12/12/2015, 12:29

li prendo sfudi i led e li faccio saldare a macchina, non è facile tenrli dritti, ma non cambia nulla e questa in foto è la prima che ho
li prendo sfusi e li faccio saldare su PCB (la stecca) preso in cina e fatto fare apposta anche lui, ottimo prodotto.
di solito i doppi cinesi sono su strip e la strip elettricamente fa fatica a portare tutta la corrente ed inoltre hanno una unica accensione
questa le ha separate o unica unendo i due negativi

tanto per essere più chiari
come ben sappiamo i 5630 o i 7020 sono fatti da mille produttori, ed ogni produttore ne ha di 20 qualità e tipi diversi
sono costruiti dal più infimo produttore cinese ai migliori philips o samsung
e siccome voglio essere sicuro del led che monto, faccio cosi..... se al cinese gli chiedi se ha il mantello dell'invisibilità... "si io avele 5 dollari"
e siccome mi fido meno di zero di quel che dicono faccio da me.
i PCB sono fatti tutti in cina e anche qui ci sono quelli con le piste più o meno spesse in grado di sopportare più o meno corrente
e ovviamnete cambiando la qualità cambiano anche i costi

Torna a “Illuminazione”