Crypthoeros Myrnae

Ciclidi America Centrale
Dario
Utente
Utente
Cosa allevi: ACQUA DOLCE
Allevo pesci dal: 1988

Crypthoeros Myrnae

Messaggioda Dario » 22/01/2016, 10:45

Salve ragazzi :) , volevo sapere se qualcuno di voi ha allevato dei Cryptoheros Myrnae, poiche' vorrei allevarli, sono un po' titubante in quanto andrei a prendere una coppia selvatica, con tutte le problematiche ed i dubbi del caso, ho gia' allevato in passato bellissimi Sajica, ma questi non erano selvatici ma bensi' F1 . Ogni consiglio e' ben accetto :D

fabioligno
Utente
Utente
Cosa allevi: AMERICANI
Allevo pesci dal: 2005

Crypthoeros Myrnae

Messaggioda fabioligno » 22/01/2016, 11:08

Guarda come comportamenti e metodo di gestione sono simili ai sajica, quindi vai tranquillo...poi stiamo sempre parlando di Ciclidi, quindi ogni cosa è a se, magari prendi dei wild che ti smontano la vasca oppure non si ambientano e si fanno dominare. Quindi è anche un po a fortuna

AULO73
Moderatore
Moderatore
Cosa allevi: MALAWI
Allevo pesci dal: 1993

Crypthoeros Myrnae

Messaggioda AULO73 » 22/01/2016, 11:55

Ciao Dario,fino a poco tempo fa li aveva una mia amica e per quel poco che ho notato erano molto aggressivi con i conspecifici,infatti aveva solo una coppia,al contrario di bassa aggressività extraspecifica....però,come ha detto giustamente Fabio con i wild si puo essere smentiti in qualsiasi momento...
PS: li prese perchè diceva che avevano gli occhi truccati di azzurro... :ride:
LUIGI

Stefano
Moderatore
Moderatore
Cosa allevi: MALAWI
Allevo pesci dal: 1995
Contatta:

Crypthoeros Myrnae

Messaggioda Stefano » 22/01/2016, 12:09

Cmq come Layout forniscigli abbastanza ripari...perché tutti i Pesci Wild, in acquario tendono ad essere più soggetti a forte stress..essendo abituati alla non presenza di persone,rumori o poco spazio.

By Stefano
L'Acquariofilia e' una passione e le passioni bisogna coltivarle !!!

Dario
Utente
Utente
Cosa allevi: ACQUA DOLCE
Allevo pesci dal: 1988

Crypthoeros Myrnae

Messaggioda Dario » 22/01/2016, 17:51

Grazie per le info ragazzi, siete gentilissimi, si a livello comportamentale so che e' un punto interrogativo perche' sono sempre wild, infatti allevo una coppia Wild di Siquia che sto' cercando di cedere, e ho notato comportamenti un po' singolari della coppia a differenza dei loro stretti parenti Nigrofasciati che si trovano in commercio. I Crypto sono stupendi tutti con gli occhi truccati.... :lol:

Torna a “AMERICA DEL CENTRO”