Astaxantina

Mangimi,Vivo,Vitamine
Stefano
Moderatore
Moderatore
Cosa allevi: MALAWI
Allevo pesci dal: 1995
Contatta:

Astaxantina

Messaggioda Stefano » 20/02/2016, 1:13

UltraRED come ha scritto anche @yena, va dato almeno 1 mese di seguito per vedere i risultati.
Quindi dai poco Cichlid Formula Medium e lo mischi con Ultra Red tutti i giorni.

Arancioni dopo 1 mese circa già lo erano.
Si quando smetti di darlo il colore ritorna come erano prima.

Ciao...Stefano
L'Acquariofilia e' una passione e le passioni bisogna coltivarle !!!

lore89
Utente
Utente
Cosa allevi: N/D
Allevo pesci dal: N/D

Astaxantina

Messaggioda lore89 » 20/02/2016, 1:17

OK andata allora , poi vorrei prendere anche quello che hai dato tu il discorso e che c e una differenza di prezzo impossibile guarda un po
http://www.aquariumline.com/catalog/sup ... 11670.html
http://www.aquariumline.com/catalog/eco ... 20716.html
Stesso peso uno 10 euro uno 36 euro , ovvio shg per me rimane la migliore ( dopo nls ) però alla fine non e un mangime in cui non so che c e dentro ecc , qua si parla di gamberetti essiccati , non e sempre uguale ? Potendo preferirei spendere 10 euro

Stefano
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Astaxantina

Messaggioda Stefano » 20/02/2016, 1:19

Io davo quello della marca Sera di Krill o dato anche Shg ma entrambi ai Predatori Malawi li davo...però occhio danne poco perché ha il 70 % di Proteine ti fa diventare i Ciclidi come le Balene..e rischi Bloat o occlusioni intestinali.

http://www.aquariumline.com/catalog/ser ... p-290.html

Ciao...Stefano

lore89
Utente
Utente

Astaxantina

Messaggioda lore89 » 20/02/2016, 1:29

La mia popolazione richiede abbastanza proteine giusto ? Sarebbe :friery moori kadango e mdoka, solo namalenje di erbivoro.
Prima comunque chiedevo se saltuariamente potevo dare la trota salmonata , come lo vedi come cibo per i ciclidi '? Io avevo allevato astronotus con questo cibo ed erano spaziali ( non sporca manco l acqua perche rimane bello magro a differenza del salmone ), ma non avrei idea se va bene per loro , sicuramente non penso per il nama che e vegetariano , per gli altri idem non saprei

AULO73
Moderatore
Moderatore
Allevo pesci dal: 1993

Astaxantina

Messaggioda AULO73 » 20/02/2016, 1:31

Tutte cose sacrosante... i mangimi,anche se di qualità da soli servono a poco! se invece diventano il completamento di una "buona conduzione" della vasca,fanno la differenza!!! voglio dire ad esempio che diventa inutile somministrare l'ottimo nls,se poi magari ti ritrovi in vasca i nitrati a 100mg/l... ;)
Stefano ha scritto:Qr Bbpost ha il 70 % di Proteine ti fa diventare i Ciclidi come le Balene

:ride:
LUIGI

Stefano
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Astaxantina

Messaggioda Stefano » 20/02/2016, 8:53

lore89 ha scritto:La mia popolazione richiede abbastanza proteine giusto ? Sarebbe :friery moori kadango e mdoka, solo namalenje di erbivoro.
Prima comunque chiedevo se saltuariamente potevo dare la trota salmonata , come lo vedi come cibo per i ciclidi '? Io avevo allevato astronotus con questo cibo ed erano spaziali ( non sporca manco l acqua perche rimane bello magro a differenza del salmone ), ma non avrei idea se va bene per loro , sicuramente non penso per il nama che e vegetariano , per gli altri idem non saprei

Richiede alimentazione Equilibrata (Proteine/Vegetale) ugualmente la popolazione che hai...saltuariamente tipo 4 volte al mese puoi dare proteico tipo Salmone (se lo mangiano)...ma tanto sta pure dentro Nls...puoi dare Krill (che tanto sta già dentro Nls)...puoi dare Artemia salina (che sta già dentro Nls)...puoi dare Mysys (che tanto sta già dentro Nls)...puoi dare Caffe',Ammazza Caffe' (che non sta dentro Nls )

Come vedi stanno già tutti dentro Nls (escluso il Caffè)...quindi dare cibo proteico in eccesso serve a ben poco..anche perché ormai sono adulti I tuoi pesci...
Ma se vuoi, puoi dare ciò che vuoi, pure Pane Abbrustolito con Salsiccia...ma è un eccesso di proteine inutili che sovraccaricano i reni e fegato dei Pesci.
Va bene variare gli alimenti...ma mai eccedere se già un mangime contiene quello che serve..dare cose uguali in aggiunta non va bene.
Se tu il medico ti dice che devi mangiare 2 etti di carne al giorno,la puoi variare,ma sempre 2 etti deve essere inutile che mangi carne,uova,formaggio lo stesso giorno che arrivi a sovraccaricare i reni e fegato...stessa cosa vale per i pesci...se dai Nls che contiene tutto...inutile dare altre proteine in eccesso...puoi variare ogni tanto,ma giusto per una fissa che abbiamo noi Acquariofili,con questa cosa dell'Alimentazione (pare come le nonne,se pensano sempre che te morì de fame,quando andavi in gita e te facevano 8 panini )..ma non serve neanche ai pesci...perché ripeto i mangimi ormai contengono tutto quello che serve ai pesci...e contengono anche Vitamine e Oligoelementi che alcuni cibi surgelati non hanno.
Secondo me la Trota Salmonata va bene...ma bisogna vedere se la mangiano e soprattutto ripeto occhio al troppo proteico...sono Ciclidi non Squali...e tendono ad ingrassare con il Proteico.

A te la scelta.

Ciao...Stefano

lore89
Utente
Utente

Astaxantina

Messaggioda lore89 » 20/02/2016, 14:46

:ride: :ride: :ride:
Ho appena provato la trota salmonata e l hanno divorata , comunque va bene se un giorno alla settimana faccio fare il digiuno e un altro giorno alla settimana do soltanto spirulina ?

Stefano
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Astaxantina

Messaggioda Stefano » 20/02/2016, 15:21

lore89 ha scritto::ride: :ride: :ride:
Ho appena provato la trota salmonata e l hanno divorata , comunque va bene se un giorno alla settimana faccio fare il digiuno e un altro giorno alla settimana do soltanto spirulina ?

La Spirulina anche se molto Proteica,ma proteina Vegetale, va bene anche se la dai 2 o 3 volte a settimana.
Il Digiuno va bene, soprattutto quando vedi il panciotto gonfio.

Ciao...Stefano

yena
Utente
Utente
Contatta:

Astaxantina

Messaggioda yena » 21/02/2016, 8:38

Io per esperienza personale ti dico che per vedere risultati gli va dato almeno un mese.
Se poi si smette di somministrarlo il giallo torna dopo un paio di settimane circa.
Ovviamente più frequentemente lo dai migliori saranno i risultati.
Tommaso Gasperini
NLS Italia

Torna a “Alimentazione”