naevochromis chrysogaster

Le vostre foto e i vostri video
giomancio
Utente
Utente
Cosa allevi: N/D
Allevo pesci dal: N/D

Messaggioda giomancio » 02/05/2016, 23:01

Stefano ha scritto:Alla grande...sono contento che alla fine si sia salvato.
Era morto nella busta...neanche più le branchie muoveva più...ho dovuto rianimarlo con la mano in vasca, portandolo avanti e indietro per 5 min.,per far aprire le branchie e far entrare ossigeno..quando ad un certo punto dopo 3 min..che sembra stessi muovendo uno squaletto di plastica, o sentito che si è mosso nella mia mano...e a iniziato a muovere le branchie da solo e non con il mio movimento della mano.
A quel punto mettendolo in una vasca da 40 lt con areatore, il pesce era ancora messo maluccio, non stava dritto e spesso si metteva a pancia all'aria...ogni tanto dovevo dare dei colpetti al dorso per farlo riprendere...dopo circa 1 ora si era ripreso ma stava solo dritto e non si muoveva, però respirava con colpi di tosse continui e affannosamente.
È stato un miracolo che sia ancora vivo.

Ma ora lo vedo in formissima e mi fa piacere,è stata anche una bella soddisfazione per me averlo salvato...è un esemplare molto bello, di circa 18 cm...non sempre si trovano così grossi.
Per questo ha sofferto la Spedizione.

Grazie Damiano per aver condiviso il video e documentato che ora sta alla grande.

Ciao...Stefano

Di la verità che sensazione hai provato ha maneggiare per un pesce di 25cm per 5 min a parte gli scherzi ottimo lavoro ,devi aprire un pro to soccorso per ciclidi

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Giovanni

Stefano
Moderatore
Moderatore
Cosa allevi: MALAWI
Allevo pesci dal: 1995
Contatta:

Messaggioda Stefano » 02/05/2016, 23:09

giomancio ha scritto:Di la verità che sensazione hai provato ha maneggiare per un pesce di 25cm per 5 min a parte gli scherzi ottimo lavoro ,devi aprire un pro to soccorso per ciclidi

Ahahahah. ..nessuna perché sono abituato quando @fabioligno maneggia il mio..di 33...ma 33 l'età non è capisci a me

Grazie...si sto pensando di aprire un pronto soccorso

Ciao...Stefano
L'Acquariofilia e' una passione e le passioni bisogna coltivarle !!!

damianopp
Utente
Utente
Cosa allevi: MALAWI
Allevo pesci dal: 2012

Messaggioda damianopp » 02/05/2016, 23:31

giomancio ha scritto:Di la verità che sensazione hai provato ha maneggiare per un pesce di 25cm per 5 min a parte gli scherzi ottimo lavoro ,devi aprire un pro to soccorso per ciclidi

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Si vis pacem fatt gli ca**i te.

Torna a “Foto e Video”