Fish House Tour di Alex Carslaw

Aggiornamenti e curiosita' dal Mondo
Antonio87
Utente
Utente
Cosa allevi: N/D
Allevo pesci dal: N/D

Messaggioda Antonio87 » 21/11/2016, 14:14

Chi è Alex Carslaw?

Alex Carslaw è senza dubbio appassionato Rainbowfish più focalizzata sulle U.K - premiata, infatti, e lui ha fatto la sua passione per diventare un contributo significativo al campo nella speranza di preservare sia la loro tenendo l'hobby acquario e in molti casi la stabilizzazione un futuro per diverse specie di questi pesci aggraziato, vario e incredibilmente sottovalutato. Alex ha mantenuto e pesce di allevamento per poco più di 30 anni e la sua passione per Rainbowfish è iniziata con una consigment della splendida boesemani Melanotaenia che ha incontrato quando si lavora per un importatore di Glasgow di pesci tropicali. Alex è un grande credente nel potere dei social media e ha utilizzato questa piattaforma per creare una rete mondiale di appassionati Rainbowfish attraverso il suo gruppo di Facebook e sito web personale. il lavoro di Alex, se le sue ore e ore di investire tempo e denaro in suo pesce, o la ricerca, l'apprendimento e l'insegnamento conoscere il meraviglioso Rainbowfish del mondo, aiuta a mantenere la sensibilizzazione per molti Rainbowfish che hanno urgente bisogno di protezione. Alcune di queste specie provengono da singoli laghi in quello che sono ora 'lo sviluppo delle zone' e quindi di essere distrutto, inquinata o piena di specie invasive che sono outcompeting o addirittura anteriori su queste popolazioni in pressione. Per alcuni di questi pesci, la loro propagazione all'interno del mio hobby acquario è la loro unica possibilità di rimanere sulla terra.

Alex Carslaw è noto per il suo mantenimento, l'allevamento e la conservazione di varie specie in via di estinzione Rainbowfish ben noti e numerosi. Ha anche alcuni piuttosto sorprendente amici magnifico negozio di pesci e in questo articolo ci seguirà il viaggio di Alex per visitare George Funkner, un custode Killifish di tutto rispetto, che lavora anche per preservare parecchi pesci rari e in via di estinzione.
Situato nella vivace zona di Darnley di Glasgow, fishroom di George Funkner è un paradiso per tutte le cose acquatiche, killifish in particolare. Con 260 carri armati, sì, 260! George è tenuto ben impegnato in una casa di pesce che oltrepassa di gran lunga qualsiasi rivenditore acquatico si trova in questa bella città. Sulla approccio al posto di George si potrebbe essere perdonato per pensare che hai fatto una svolta sbagliata, si trova sul retro di alcune unità di vendita al dettaglio / officina. Una volta all'interno vi sarà gobsmacked, è una grotta di Aladino, come mi piace chiamarlo. Misura circa 300 ft² e la sala principale brulica pavimento al soffitto con i carri armati.

Immagine
Immagine

Impostare la camera principale, George ha una bella zona grande dove può preparare e ricevere spedizioni di inviare agli hobbisti di tutto il mondo. Ho scherzosamente chiesto se ha intenzione di colmare questa stanza anche, al quale mi ha indicato nella direzione di un grosso carico di nuova scaffalatura. Ben presto, sembra che il 260 diventerà 400! totale dedizione da un uomo che sa davvero la sua roba.

Immagine
Un caloroso benvenuto è sempre una priorità per George

serbatoi di George vengono filtrati utilizzando vari metodi e tutti si connettono a un singolo anello principale dell'aria alimentata da alcuni piuttosto grandi soffianti. La camera è spazio riscaldato e una cosa che ho notato è stata la mancanza di condensa che è probabilmente giù alle strette coperchi del serbatoio raccordo del Killifish 'volte suicida'.

Immagine

Pool temporanea in località "Trinidad Oriente BPBV 2014-09" nella provincia di Cercado, Dipartimento di Beni, Bolivia

George ha mantenuto il pesce dal 1982 e in questo periodo ha generato quasi 900 specie di pesci provenienti da umili guppy al killifish africano più complicato come Aphyosemion wildekampi. Guardando in ogni serbatoio è chiaro a vedere il successo di George, con molti avannotti di hosting, sub-adulti e pesci adulti tutti all'interno della stessa vasca perfettamente arredata e foglia disseminata. George fornisce molte persone provenienti da tutto il mondo con le uova di alcune delle Killifish più rari si trova e questo permette il finanziamento di molti viaggi di raccolta George per artisti del calibro di Bolivia, da dove è appena tornato portando con sé molti nuovi e undescribed specie di pesci. Qui ci sono solo alcune delle sua meravigliosa collezione.

Immagine
Hoplosternum sp. Nuevo Palmar

Immagine
Chromaphyosemion volcanum

Immagine
Nematolebias papilliferus «Inoã»

Immagine
Hypsolebias sp. Urucuia

Immagine
Fundulopanchax clauseni «Akure» (Albino)

Immagine
Hypsolebias picturatus «Volta das Pedras»

Immagine
Oryzias nigrimas «Lake Poso»

Ho sempre ansioso di George come qui troverete il pesce non si vedrà molto spesso se non del tutto. Sempre con un sorriso sul suo volto, George non ha problemi di spiegare i suoi metodi e il successo di cui ha molti. Un vero gentiluomo, un buon amico e un acquariofilo fantastico.

Situato in centinaia di acri di terra nella bellissima valle del Clyde, il posto di Colin Dunlop è in realtà un vero e proprio spettacolo per gli occhi. Pesce Hut di Colin si siede accanto alla sua splendida casa fattoria ed è probabilmente la casa di pesce più unica che ho visto con un proprio tetto giardino alpino. Colin ha spiegato che agisce come isolante fantastico aver sollevato la temperatura di 3 ° C una volta completato.

Immagine
Immagine
Quando sono arrivato sono stato invitato a visualizzare fantastico serbatoio litri 1100 Colin, che si trova in un angolo della sua cucina. In piedi di circa 3 'alto, 4' profondo e 6 'ampia questo è davvero il padre di tutti i serbatoi d'angolo. Quello che mi è piaciuto di questo serbatoio è che anche dopo dieci minuti di fishspotting qualcos'altro emergerà dalla Anubias coperti radici degli alberi a sorprendere; come il suo branco di massiccia rosso-line Torpedo Barbs (sahyadria denisonii). Tutto il legno all'interno del serbatoio viene raccolto da tutto il cortile ed è la prima scortecciato dal suo legno mai desideroso sgranocchiando L330 Panaque di prima di essere accuratamente posizionato nel serbatoio. Colin consiglia di utilizzare faggio, quercia, Biancospino, Acer e di erica. Sono rimasto particolarmente incuriosito con l'uso di erica e Colin mi assicura che aiuterà senza fine in allevamento i miei angeli scalare F1 P..

Immagine
Betta macrostoma (juvenile)

Immagine
Channa andrao

Non mi stanco mai di visitare Colin come so che sarà sempre lasciare avere un sacco imparato. Egli è sempre la prima persona che mi rivolgerò per un consiglio e lui è sempre felice di cercare di aiutare, se può. Ho conosciuto Colin su consiglio del nostro comune amico e conservazione di pesce leggenda Peter Cottle circa 7 anni fa e si è rivelato entrambi abbiamo lavorato per la stessa Glasgow tropicale grossista di pesce nello stesso periodo alla fine degli anni '80. Colin ha più o meno mantenuto pesce per tutta la vita essendo stato introdotto al hobby da suo padre, ma non è stato fino a quando intorno al 1980 prima che il bug davvero prese piede quando ha allevato il suo primo pesce, la Keyhole Cichlid, (Cleithracara maronii), in un piccolo serbatoio in camera da letto. Fin dai primi giorni Colin ha continuato ad allevare oltre 350 specie diverse di pesci e comprende l'estremamente difficile macrostoma Betta tra le sue conquiste.

Immagine
Betta macrostoma

Immagine
Betta mandor

Anabantoids figura molto tra pesce preferito di Colin e si reca regolarmente nel Regno Unito dando i colloqui sul tema ed è molto rispettato dai colleghi acquariofili in tutto il mondo. Non passò molto tempo prima che Colin mi ha invitato a vedere cosa sta succedendo nella sua capanna di pesce, che attualmente sta attraversando ristrutturazione. Egli ha deciso di rinnovare la sua camera pesci in due metà che gli permette di mantenere una collezione limitata durante il lavoro, dall'altro. Alcuni dei pesci mantenuti da Colin sono la sua coppia impressionante di teste di serpente cobra d'oro (Channa aurantimaculata) che erano in procinto di mouthbrooding. Colin aveva sperato che ci sarebbe stato avannotti da vedere, ma purtroppo non è accaduto per la mia visita. Essendo una specie sub-tropicale che mi è piaciuto di Colin allestito per l'Channa, che ha avuto uno sfogo verso la parte posteriore del serbatoio che consente all'aria fresca di entrare; mantenendolo ad una temperatura più fredda rispetto agli altri serbatoi all'interno della casa di pesce. Queste teste di serpente hanno bisogno di un periodo di riposo freddo inverno a circa 10-12 ° per favorire l'allevamento la primavera successiva. Il suo Channa vengono nutriti con una dieta che include gamberi crudi e lombrichi. Ho sempre avuto un'ammirazione per Channa e hanno un unico nano ornato testa di serpente (Channa ornatipinnis) me stesso, che vive in fondo alla mia capanna di pesce ed è il destinatario desideroso di eventuali decessi negli altri miei carri armati.

Betta macrostoma Betta mandorIn Scozia una licenza è tenuto a conservare le specie Channa e uno può essere ottenuto gratuitamente dal Scottish Natural Heritage. Non passò molto tempo prima che la conversazione si rivolse a Bettas, e il ragazzo fa questo ragazzo sa di Bettas. Colin mantiene e alleva alcune specie come Betta renata, B. stigmosa, B. kuehnei, e le specie Betta ancora non descritte. Non troverete questi pesci in molti (se del caso) altre case di pesce nel Regno Unito.

Davanti a una tazza di caffè, Colin mi ha spiegato i segreti di mantenere un serbatoio di pH sano ma estremamente bassa, e chissà un giorno potrei fare una visita agli estremi acidi di conservazione del pesce. bettas di Colin sono alimentati con una dieta fiocco di fiocco di qualità e pellet con il lusso di lombrichi e whiteworms. Ho parlato con Colin sulla gamma di alimenti freschi congelati forniti da C.E. pesce Essentials e i vantaggi di essere in grado di personalizzare il cibo alle esigenze del suo particolare pesce e lui sembrava pensare questa una grande idea. Una volta finito in The Fish Hut è tornato alla fattoria per avere la possibilità di scegliere la mente di Colin su tutte le cose fishkeeping (e un altro caffè) e ho ammettere che ho potuto seduti a bere il caffè e parlare con questo ragazzo per tutta la notte. La sua conoscenza è impressionante.

Finora ho avuto il privilegio di visitare alcuni dei migliori Fishkeepers in Scozia, se non il Regno Unito e la mia ultima impresa non era diverso quando ho pagato una visita al pianeta pesce gatto guru Julian Dignall. Vivere in Bathgate, West Lothian ma proveniente da città interna Edimburgo Julian prima iniziato a tenere il pesce più di 30 anni fa, quando a causa delle restrizioni di essere in grado di tenere grandi animali domestici ha optato per gli umili Goldfish. Non passò molto tempo prima di passare Guppy ed è diventato agganciato quando è riuscito ad allevare il suo primo pesce. Fast forward 30 anni dispari e troviamo Julian ha accumulato una vasta conoscenza su tutte le cose Catfish e la maggior parte di esso condivide con la sua brillante sito web Planet pesce gatto. Julian ha Catfish da tutti gli angoli del mondo, ma che favorisce la famiglia Loricariidae e questo è evidente quando si visualizzano le sue 38 vasche all'interno della sua stanza di pesce. Ho contato in media 3 differenti Catfish in ogni serbatoio di lavorare fuori per essere un incredibile 90-100 specie diverse di essere conservati.

Immagine
Julians Rainbowfish

Immagine
Neosilurus ater

Entrando pesce stanza im di Julian non si vergogna di ammettere la prima cosa che ho notato era il suo Rainbowfish, sì che è di destra, migliaia di pesce gatto e ho posto i suoi archi, ma durante la conversazione che segue su di essi i miei occhi sono attratti da forme scure che emergono dalle ombre, era 3 stupefacente anguilla dalla coda di pesce gatto Neosilurus Ater. Non ho mai visto questi Catfish nella carne prima, ma poi di nuovo non molti hanno Suppongo quindi questo è stato un vero piacere. Non ci sono molti Catfish Australasia, ma se qualcuno aveva intenzione di possedere alcuni era sicuro di essere Julian. 38 carri armati di Julian dispongono di tutti filtrazione separato per soddisfare le diverse esigenze per il suo pesce e questo si applicano di per il riscaldamento anche. La sua stanza è riscaldata tramite radiatori ad olio, ma molti carri armati sono integrate con riscaldatori separati in vasca, ancora una volta per soddisfare le diverse esigenze dei suoi pesci. cambi d'acqua sono facili da un serbatoio a caduta alimentata trova in testa nel suo loft e ciascun serbatoio è facilmente drenato attraverso una rete di tubi di drenaggio collegati al sistema dei rifiuti casa.

Durante la mia visita Julian alimentato ogni serbatoio abbiamo guardato per farmi vedere alcune delle Catfish più timidi come il suo gruppo di woodcats strisce Trachelyopterichthys taeniatus strettamente ammassati all'interno di un tubo di argilla. Julian alimenta il suo pesce una dieta di pellet e sta attualmente cercando una marca di cibo pesce chiamato Repashy. Ho parlato con Julian circa i benefici che C.E. pesce Essentials semplifica lo sviluppo formulazioni potrebbe portare al suo pesce, in particolare i cibi volti a Loricariidae. Ho lasciato Giuliano un campione di cibo per vedere come il suo pesce divertito e spero di ottenere un feedback e im fiducioso che sarà positiva.

Immagine
Julian fa mangiare i suoi pesci

Immagine
Foto in congo

Immagine
Pescando i pesci in india

Durante una tazza di caffè (in una tazza planetcatfish.com) Julian mi ha detto dei suoi pesci raccolta exploit che ha incontrato durante le sue visite del calibro di India, Uganda, Sud Africa, Brasile, Venezuela, Messico e Nord America che comprendeva guidato da un aereo da guardie armate e trovarsi faccia a faccia con un caimano nella sua rete di raccolta in Sud America. Entro la fine dell'anno Giuliano in programma di visitare di nuovo il Nord America per un viaggio di raccolta e prevede di prendere i suoi figli con lui lì prima spedizione. Sento l'ossessione Dignall con tutte le cose bagnate e whiskery non avrà alcun problema passare a una nuova generazione.

Immagine
Julian e il suo pleco XXL

Abbiamo parlato anche di un altro dei progetti di Julian Planet Xingu. Planet Xingu è stata un'iniziativa di potenziare il sostegno finanziario alla ricerca scientifica in corso nelle fauna ittica del Brasile Rio Xingu e l'impatto della diga Belo Monte avrà sul l'ecosistema prima, durante e dopo il completamento. Attraverso folla finanziare l'iniziativa di Giuliano è riuscito a raccogliere più di $ 11,000. Un risultato fantastico che Giuliano e tutti i collaboratori dovrebbero essere immensamente orgogliosi.

Immagine
Cory nanus

Immagine
Corydoras sp. CW028

vasta conoscenza di Julian di Catfish lo ha visto tenere conferenze in tutto il Regno Unito e oltre. Ha visitato il Nord America, Svezia, Norvegia, Belgio e Germania. Devo ammettere che ho ancora a testimoniare uno, ma l'anno prossimo sono stato invitato a fare una conferenza sul pesci arcobaleno alla convention annuale di Gruppo Catfish Studio e speravo che Giuliano sarebbe anche, ma si scopre che avrei dovuto prendere un volo a uno negli Stati Uniti o in Belgio .E' stato un vero piacere incontrare Giuliano ed essere così calorosamente accolto nella sua casa di famiglia e non vedo l'ora il nostro prossimo incontro quando posso di nuovo sondare la mente di un magnifico negozio di pesci molto esperto e piacevolmente genuino verso ragazzo terra.
Immagine

Stefano
Moderatore
Moderatore
Cosa allevi: MALAWI
Allevo pesci dal: 1995
Contatta:

Messaggioda Stefano » 22/11/2016, 0:56

Fantastico !!!

Ciao...Stefano
L'Acquariofilia e' una passione e le passioni bisogna coltivarle !!!

Torna a “News”