Nuovo allestimento

Suggerimenti per allestire la nostra Vasca
Stefano
Moderatore
Moderatore
Cosa allevi: MALAWI
Allevo pesci dal: 1995
Contatta:

Re: Nuovo allestimento

Messaggioda Stefano » 15/03/2018, 23:25

Si..

Ma ormai con questi SOCIAL è diventato impossibile per un commerciante lavorare bene e a costi concorrenziali.

Un negozio paga le tasse e alte ed ha personale da pagare deve vendere i Pesci a 30 euro l'uno minimo..

Su Facebook o Mercatini vari o Serre Private si trovano gli stessi pesci a 10 euro l'uno anche meno spesso.

Quindi è stato costretto a chiudere.

E tra poco accadrà anche ai negozi di elettronica tipo Mediaworld Trony Euronics ecc..

Per colpa dei cinesi e siti online dove costa tutto la metà e anche meno lo stesso identico prodotto.

Oggi un Tv Oled in negozio costa 2000 euro lo stesso Tv Oled Online costa 935 euro

By Stefano
L'Acquariofilia e' una passione e le passioni bisogna coltivarle !!!

fabio_fl
Utente
Utente
Cosa allevi: N/D
Allevo pesci dal: 1988

Re: RE: Re: Nuovo allestimento

Messaggioda fabio_fl » 16/03/2018, 10:50

Stefano ha scritto:Si..

Ma ormai con questi SOCIAL è diventato impossibile per un commerciante lavorare bene e a costi concorrenziali.

Un negozio paga le tasse e alte ed ha personale da pagare deve vendere i Pesci a 30 euro l'uno minimo..

Su Facebook o Mercatini vari o Serre Private si trovano gli stessi pesci a 10 euro l'uno anche meno spesso.

Quindi è stato costretto a chiudere.

E tra poco accadrà anche ai negozi di elettronica tipo Mediaworld Trony Euronics ecc..

Per colpa dei cinesi e siti online dove costa tutto la metà e anche meno lo stesso identico prodotto.

Oggi un Tv Oled in negozio costa 2000 euro lo stesso Tv Oled Online costa 935 euro

By Stefano
Non sono d'accordo. In germania altrimenti negozi e serre avrebbero già chiuso vista la quantità di allevatori amatoriali che ci sono.
Io personalmente non mi fido a prendere dei pesci dai privati se non li conosco, perchè non mi fido delle provenienze e dei possibili incroci.
Poi un privato da via gli scarti, nel negozio scegli i più belli.
Ci sarebbero altre considerazioni, ma la verità è che la gestione dei prezzi di tutto il settore è sbagliata, se dall'acquario al filtro tutto costasse meno ci sarebbero più appassionati e di conseguenza più ricarico sui pesci.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Stefano
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda Stefano » 16/03/2018, 11:24

A parte che in Germania hanno una tassazione diversa e i clienti guadagnano molto di più degli Italiani come stipendi e non ci sta la disoccupazione che sta in Italia....E già questo fa tutta la differenza del Mondo.

Poi non è assolutamente vero che i privati cedono gli scarti...perché spesso cedono anche per cambio specie o perché si sono stancati di quel pesce...oppure cedono avannotti o pesci riprodotti di 5 o 6 cm e non sono per niente scarti.

Poi i negozianti lo sai dove li acquistano? Pensi che li pescano direttamente nel Lago Malawi ?
Molti negozianti e anche famosi prendono ciclidi da Serre Cecoslovacche o anche da privati clienti che gli cedono le loro riproduzioni.
Poi ad esempio io conosco personalmente Serre di Amici appassionati e che fanno anche immersioni nel Lago Malawi e prendono direttamente pesci nel Lago e poi li riproducono quindi sono di qualità eccome...oppure vanno a fare visita ad Helmut in Germania o da Abyss in Francia e li prendono li direttamente e quando li cedono sono di qualità ottima.

Idem i privati...io ad esempio in 25 anni di Malawi ho cambiato una miriade di specie e ceduto e chi mi conosce o chi va a vedere le mie foto può vedere e costatare che ho sempre ceduto Pesci di qualità e ben tenuti..E li ho acquistati sempre da Helmut o Serre conosciute o negozi famosi .

Magari vedevo riproduzioni o pesci adulti ma di qualità e provenienza certa.

Chiaro non si può acquistare alla cieca...ma se uno si informa bene ci sono tantissimi privati o Serre che cedono pesci di qualità e anche meglio dei negozi famosi...ma a prezzi decisamente inferiori.

Un pesce se uno ha esperienza si vede se è sano e se è di qualità o se è Wild o f1 o f2 o f3 ecc..

By Stefano

Nico
Moderatore
Moderatore
Allevo pesci dal: 2008

Messaggioda Nico » 16/03/2018, 11:44

Ho saputo che Davide di afrofish sta tentando di aprire una serra. Speriamo bene[WHITE SMILING FACE]

Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk
Nico

fabio_fl
Utente
Utente

Messaggioda fabio_fl » 16/03/2018, 11:55

Stefano ha scritto:A parte che in Germania hanno una tassazione diversa e i clienti guadagnano molto di più degli Italiani come stipendi e non ci sta la disoccupazione che sta in Italia....E già questo fa tutta la differenza del Mondo.

Poi non è assolutamente vero che i privati cedono gli scarti...perché spesso cedono anche per cambio specie o perché si sono stancati di quel pesce...oppure cedono avannotti o pesci riprodotti di 5 o 6 cm e non sono per niente scarti.

Poi i negozianti lo sai dove li acquistano? Pensi che li pescano direttamente nel Lago Malawi ?
Molti negozianti e anche famosi prendono ciclidi da Serre Cecoslovacche o anche da privati clienti che gli cedono le loro riproduzioni.
Poi ad esempio io conosco personalmente Serre di Amici appassionati e che fanno anche immersioni nel Lago Malawi e prendono direttamente pesci nel Lago e poi li riproducono quindi sono di qualità eccome...oppure vanno a fare visita ad Helmut in Germania o da Abyss in Francia e li prendono li direttamente e quando li cedono sono di qualità ottima.

Idem i privati...io ad esempio in 25 anni di Malawi ho cambiato una miriade di specie e ceduto e chi mi conosce o chi va a vedere le mie foto può vedere e costatare che ho sempre ceduto Pesci di qualità e ben tenuti..E li ho acquistati sempre da Helmut o Serre conosciute o negozi famosi .

Magari vedevo riproduzioni o pesci adulti ma di qualità e provenienza certa.

Chiaro non si può acquistare alla cieca...ma se uno si informa bene ci sono tantissimi privati o Serre che cedono pesci di qualità e anche meglio dei negozi famosi...ma a prezzi decisamente inferiori.

Un pesce se uno ha esperienza si vede se è sano e se è di qualità o se è Wild o f1 o f2 o f3 ecc..

By Stefano
Leggendo questo commento, non capisco più di cosa ti lamentavi in quello precedente.
Se sei tra quelli che auspica il commercio tra privati se di qualità, perchè ti lamenti se i negozianti chiudono?

Stefano
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda Stefano » 16/03/2018, 12:06

Perché non sarei di certo io da solo a comprare nei negozi che farebbe la differenza in un negozio per rimanere aperto.

E cmq non mi sono lamentato o solamente spiegato il motivo del perché i negozi sono costretti a chiudere e ho specificato che conviene più comprare dai privati come risparmio dei soldi e i pesci sono gli stessi di qualità anzi a volte pure meglio.
Perché spesso ho trovato ibridi nei negozi molto di più che dai privati.

Perché devo pagare un pesce F1 35 euro quando lo stesso pesce F1 dal privato o Serre che si conoscono lo pago 10 o 15 euro?

Io ho preso 40 Tropheus da un amico che ha preso i genitori da Helmut e li ha riprodotti

Aforfish a detta sua ma è tutto da verificare (perche' io con certezza so che li prendeva pure in cecoslovacchia da PetraAqua dove hanno molti ibridi)..Però a detta sua lui prendeva i pesci da Helmut..

A paragone presi entrambi da Helmut
F1

Il mio amico me li ha messi 6 euro l'uno

Aforfish 35 euro l'uno

6 x 40 = 240 euro

35x40 = 1400 euro

Tu dove li avresti presi ?

Capisci perché i negozi chiudono ora ?
Ma non è colpa solo loro è perché con la tassazione e le spese che ha un negozio sono costretti per forza a fare quei prezzi

By Stefano

fabio_fl
Utente
Utente

Messaggioda fabio_fl » 19/03/2018, 9:04

Stefano ha scritto:Perché non sarei di certo io da solo a comprare nei negozi che farebbe la differenza in un negozio per rimanere aperto.

E cmq non mi sono lamentato o solamente spiegato il motivo del perché i negozi sono costretti a chiudere e ho specificato che conviene più comprare dai privati come risparmio dei soldi e i pesci sono gli stessi di qualità anzi a volte pure meglio.
Perché spesso ho trovato ibridi nei negozi molto di più che dai privati.

Perché devo pagare un pesce F1 35 euro quando lo stesso pesce F1 dal privato o Serre che si conoscono lo pago 10 o 15 euro?

Io ho preso 40 Tropheus da un amico che ha preso i genitori da Helmut e li ha riprodotti

Aforfish a detta sua ma è tutto da verificare (perche' io con certezza so che li prendeva pure in cecoslovacchia da PetraAqua dove hanno molti ibridi)..Però a detta sua lui prendeva i pesci da Helmut..

A paragone presi entrambi da Helmut
F1

Il mio amico me li ha messi 6 euro l'uno

Aforfish 35 euro l'uno

6 x 40 = 240 euro

35x40 = 1400 euro

Tu dove li avresti presi ?

Capisci perché i negozi chiudono ora ?
Ma non è colpa solo loro è perché con la tassazione e le spese che ha un negozio sono costretti per forza a fare quei prezzi

By Stefano
Io i miei li ho presi da aquatreff in germania ma solo perchè in italia non trovavo chi me li vendeva e rispetto al negozio classico ho risparmiato 300 euro.

Stefano
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda Stefano » 19/03/2018, 13:25

Si presi in Germania dagli allevatori costano meno.

Molti italiani amici miei spesso li hanno presi da Helmut direttamente.
Ovviamente il negozio in Italia che li prende da Helmut o AquaTreef lui li paga meno...Ma poi deve metterci il ricarico suo per il guadagno suo e li vai a pagare il doppio

Ecco perché molti preferiscono affidarsi a Privati fidati o Serre fidate anziché comprare in negozio direttamente.

By Stefano

Torna a “Allestimento Acquari”