Nuovo Layout 190x60x60

Suggerimenti per allestire la nostra Vasca
Fudo_Akira
Utente
Utente
Cosa allevi: MALAWI
Allevo pesci dal: 2012

Re: Nuovo Layout 190x60x60

Messaggioda Fudo_Akira » 28/09/2015, 14:27

Stefano ha scritto:Il Nuovo Layout...sarà più o meno su questo genere...ovviamente nella mia userò, Rocce più grandi in Altezza.

Immagine

Fonte: Foto in Rete.

"By Stefano"

Avete fatto caso all idea dell imunizione con faretti a led come qua sopra, crea molta atmosfera...

"MALAWI PASSIONE TOSCANA"

warrior
Utente
Utente
Cosa allevi: N/D
Allevo pesci dal: N/D
Contatta:

Messaggioda warrior » 28/09/2015, 14:27

L'idea è bella e mi piace la disposizione che hai scelto, già da questa bozza si capisce che sarà una bella vasca. Avevo già visto la foto che hai preso come esempio ed è una bella vasca anche quella, un ottimo punto di partenza.
Come mai ha deciso di togliere il 3D?
Simone

warrior
Utente
Utente
Contatta:

Messaggioda warrior » 28/09/2015, 14:28

Fudo_Akira ha scritto:
Stefano ha scritto:Il Nuovo Layout...sarà più o meno su questo genere...ovviamente nella mia userò, Rocce più grandi in Altezza.

Immagine

Fonte: Foto in Rete.

"By Stefano"

Avete fatto caso all idea dell imunizione con faretti a led come qua sopra, crea molta atmosfera...

Si molto bello! Avevo visto un video in rete di una vasca con un'illuminazione veramente suggestiva, se la ritrovo la posto.
Simone

Stefano
Moderatore
Moderatore
Allevo pesci dal: 1995
Contatta:

Messaggioda Stefano » 28/09/2015, 14:30

Fudo_Akira ha scritto:Avete fatto caso all idea dell imunizione con faretti a led come qua sopra, crea molta atmosfera...

Sì...con Salvatore ci avevamo già pensato quando abbiamo fatto le vasche in legno...solo che diventa un lavorone da fare e poi per la centralina diventa un problema.
Ma quell'effetto se vuoi ti viene anche con le barre Led.. basta oscurare nei punti dove vuoi penombra...io ad esempio nella mia...o creato perfettamente il sorgere del sole e della luna.

"By Stefano"
L'Acquariofilia e' una passione e le passioni bisogna coltivarle !!!

Stefano
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda Stefano » 28/09/2015, 14:32

warrior ha scritto:L'idea è bella e mi piace la disposizione che hai scelto, già da questa bozza si capisce che sarà una bella vasca. Avevo già visto la foto che hai preso come esempio ed è una bella vasca anche quella, un ottimo punto di partenza.

Perché dopo tanto tempo...sinceramente mi ha un po stancato e con gli sfondi 3D poi sei costretto ad avere sempre lo stesso Layout.
Allora quel maledetto di Salvatore...mi ha convinto...dicendo se decidi di cambiare devi cambiare tutto...non solo le Rocce ... ma anche la sabbia e sfondo 3d.
Altrimenti non ti sembrerà mai di aver cambiato vasca.

"By Stefano"

warrior
Utente
Utente
Contatta:

Messaggioda warrior » 28/09/2015, 14:40

Stefano ha scritto:
warrior ha scritto:L'idea è bella e mi piace la disposizione che hai scelto, già da questa bozza si capisce che sarà una bella vasca. Avevo già visto la foto che hai preso come esempio ed è una bella vasca anche quella, un ottimo punto di partenza.

Perché dopo tanto tempo...sinceramente mi ha un po stancato e con gli sfondi 3D poi sei costretto ad avere sempre lo stesso Layout.
Allora quel maledetto di Salvatore...mi ha convinto...dicendo se decidi di cambiare devi cambiare tutto...non solo le Rocce ... ma anche la sabbia e sfondo 3d.
Altrimenti non ti sembrerà mai di aver cambiato vasca.

"By Stefano"

Tutta colpa di Salvatore allora! ahahah Si comunque da una parte è vero, se vuoi cambiare a questo punto cambi tutto e via.
Io sono un po' combattuto tra sfondo nero e 3D...quello nero da un sensazione di eleganza, quello 3D però fa sembrare tutto più naturale, se ben fatto (come il tuo) può ricordare proprio un pezzo di lago!
Simone

Stefano
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda Stefano » 28/09/2015, 14:46

warrior ha scritto:Tutta colpa di Salvatore allora! ahahah Si comunque da una parte è vero, se vuoi cambiare a questo punto cambi tutto e via.
Io sono un po' combattuto tra sfondo nero e 3D...quello nero da un sensazione di eleganza, quello 3D però fa sembrare tutto più naturale, se ben fatto (come il tuo) può ricordare proprio un pezzo di lago!

Quelli piatti di sfondi non servono a nulla..tipo quelli della JUWEL a parete...quelli 3D,dipende quali si prendono,se hanno o creano tane sono funzionali ed ottimi, altrimenti ti tolgono solo spazio e litraggio in vasca...e vero che danno estetica, ma poi funzionalita' pari allo zero.

i migliori come funzionalita' secondo me, se li sai fare, sono quelli fai da te, che te li fai come vuoi e ti fai le tane dove e come ti servono, come avevo fatto io, che i pesci passavano tutti anche quelli di 30 cm, dietro ai moduli..per tutta la lunghezza della vasca...e quindi puoi mettere anche meno rocce...e ti fungono da barriere visive anche.

Mettendo invece solo la pellicola nera, ovviamente sul nero, risalta molto di piu' il colore dei pesci, e devi mettere piu' rocce, pero' hai anche piu' spazio per il nuoto in vasca.

warrior
Utente
Utente
Contatta:

Messaggioda warrior » 28/09/2015, 14:52

Quelli Juwel neanche li considero sfondi 3D! I veri sfondi 3D sono quelli con tane incorporate che, come dici tu, affiancano estetica e funzionalità.
Simone

Stefano
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda Stefano » 28/09/2015, 14:57

warrior ha scritto:Quelli Juwel neanche li considero sfondi 3D! I veri sfondi 3D sono quelli con tane incorporate che, come dici tu, affiancano estetica e funzionalità.

YES !!

Pero' sinceramente in una vasca sotto i 150 cm, io eviterei lo sfondi 3d...perche' lo spazio e' poco, quindi meglio solo rocce...magari grandi e belle...ma hai piu' spazio per il nuoto con solo le rocce.
considera che un 120x50x60, misure standard....se metti il 3D gia ti diventa 30/35/40 cm di profondita' poi in piu' devi mettere ugualmente anche rocce...diventa troppo attufata secondo me.

warrior
Utente
Utente
Contatta:

Messaggioda warrior » 28/09/2015, 15:35

Comunque se vuoi rocce scure io le avevo prese a Fiumicino vicino al vecchio faro, ce ne sono a tonnellate buttate lì che penso sono quelle non utilizzate per le scogliere
Simone

Torna a “Allestimento Acquari”