Modica illuminazione Wave 240l

Neon,led,centraline,plafoniere
gius
Utente
Utente
Cosa allevi: N/D
Allevo pesci dal: N/D

Messaggioda gius » 24/02/2016, 17:12

Ma ci vuole tanto a mettervi in macchina con fabioligno e salvatore e scendere qui un giorno??
Non ve ne pentirete.

"...la vita è un equilibrio sopra la follia..."

Stefano
Moderatore
Moderatore
Cosa allevi: MALAWI
Allevo pesci dal: 1995
Contatta:

Messaggioda Stefano » 24/02/2016, 17:58

gius ha scritto:Il fatto è che non è così stefano. Non c'entra nulla il telecomando.
Quella che ti ho postato io è senza telecomando. È un pezzo di strip da due metri presa on line.

Se tu hai una rgb con due soli fili vuol dire che i 3 colori sono tutti collegati insieme e ti esce luce bianca, solo luce bianca. Non è più una rgb

Una rgb invece ha 3 fili perche ha 3 colori...che poi, grazie alla centralina, uno decide come usarle.

Se l'obiettivo è far uscire una luce bianca dai 3 colori per abbinarla ad una fredda (come mi hai consigliato anche a me se ricordi) si può fare in due modi.
O si collegano direttamente i tre fili e si portano ad un canale della centralina e si avrà il bianco permanente. Poi però bisogna prendere un tubo blu e uno giallo quindi si spende di più e si occupano cmq altri 2 uscite.
Oppure si collegano i 3 colori separatamente e si portano alla centralina su 3 canali diversi.

I canali occupati saranno sempre 3 (come sopra), ma la spesa è unica perché con rgb e centralina si può fare benissimo quello che si può fare con rgb al bianco, tubo giallo e tubo blu.

Ahahahaha

Ma guarda, che non ho scritto che tu hai torto..si può fare anche come dici tu, io ho proposto semplicemente un'alternativa e cosa ho fatto io...spendendo la stessa cifra che hai speso tu...anzi meno perché le rgb le ho pagate meno e la barra led blu l'ho pagata 5 euro...e non mi sono dovuto saldare nulla e tagliare nulla...ho solo preso e attaccato il tutto.

Si può fare entrambi le scelte,infatti poi ho scritto che la decisione spetta a Saw76

Ciao...Stefano
L'Acquariofilia e' una passione e le passioni bisogna coltivarle !!!

Stefano
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda Stefano » 24/02/2016, 18:01

gius ha scritto:Ma ci vuole tanto a mettervi in macchina con fabioligno e salvatore e scendere qui un giorno??
Non ve ne pentirete.

Salvatore non ha tempo manco per pisciare sto periodo perché ha due bimbi gemellini piccoli ....infatti partecipa anche poco al forum per questo motivo.

@fabioligno è Gay e io in macchina con lui non ci vado

Cmq appena arriva l'estate può essere un salto c'è lo faccio...tanto la mia compagna è di origini calabresi e gli farebbe piacere....cosi vengo a trovare anche @Aulo73 (Luigi).

Ps:
Però poi ne Parliamo più avanti in pvt che qua sennò inquiniano il topic di Saw76.

Ciao...Stefano

fabioligno
Utente
Utente
Cosa allevi: AMERICANI
Allevo pesci dal: 2005

Messaggioda fabioligno » 24/02/2016, 18:45

Stefano ha scritto:
gius ha scritto:Ma ci vuole tanto a mettervi in macchina con fabioligno e salvatore e scendere qui un giorno??
Non ve ne pentirete.

Salvatore non ha tempo manco per pisciare sto periodo perché ha due bimbi gemellini piccoli ....infatti partecipa anche poco al forum per questo motivo.

@fabioligno è Gay e io in macchina con lui non ci vado

Cmq appena arriva l'estate può essere un salto c'è lo faccio...tanto la mia compagna è di origini calabresi e gli farebbe piacere....cosi vengo a trovare anche @Aulo73 (Luigi).

Ps:
Però poi ne Parliamo più avanti in pvt che qua sennò inquiniano il topic di Saw76.

Ciao...Stefano

Il bello è che la carogna ci mette pure la @ prima di fabioligno!!! Così mi arriva la notifica che mi ha mensionato ed è sicuro che vado a leggere....tranquillo Stè!! Vieni in macchina con me e ti apriró un mondo pieno di soddisfazioni ( oltre che aprirti qualcos'altro)
P.s. Se un giorno mia moglie apre il forum e legge tutte le volte che mi hai detto gay ci crede di sicuro

Stefano
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda Stefano » 24/02/2016, 18:46

fabioligno ha scritto:Il bello è che la carogna ci mette pure la @ prima di fabioligno!!! Così mi arriva la notifica che mi ha mensionato ed è sicuro che vado a leggere....tranquillo Stè!! Vieni in macchina con me e ti apriró un mondo pieno di soddisfazioni ( oltre che aprirti qualcos'altro)
P.s. Se un giorno mia moglie apre il forum e legge tutte le volte che mi hai detto gay ci crede di sicuro

la mia se legge quello che ho scritto io su sto Forum...non solo ci crede...mi lascia proprio

Ciao...Stefano

Saw76
Utente
Utente
Cosa allevi: ACQUA DOLCE
Allevo pesci dal: 2011

Messaggioda Saw76 » 24/02/2016, 22:09

Fate pure ragazzi, scrivete ciò che volete, tanto tra i vari post mi avete dato un pó di alternative e ora vedrò cosa fare. Domani vedo cosa si trova in negozio e cosa online e poi inizio a fare due conticini. Iniziare con solo RGB come sarebbe? Soprattutto se trovassi un rotolo con telecomando a poco per iniziare e programmare per bene una cosa come si deve. Se sti maledetti (vi copio) anziché a provare a fare l'affarone col mio impianto co2 se lo comprano a quanto dico io ho una buona base per una cosa fatta bene.
Vi aggiorno comunque su ciò che faro perché una volta che avrò deciso il da farsi vi tartassero' di domande :-)

Sent from my X800 using Tapatalk
Ultima modifica di Saw76 il 24/02/2016, 22:09, modificato 1 volta in totale.

Stefano
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda Stefano » 25/02/2016, 2:14

Solo Rgb come ho già scritto anche nei post dietro le Rgb fanno poca luce pure se le imposti sulla bianca ti viene azzurrino...serve abbinata la bianca fredda.

Ciao...Stefano

Saw76
Utente
Utente
Cosa allevi: ACQUA DOLCE
Allevo pesci dal: 2011

Messaggioda Saw76 » 25/02/2016, 15:29

Differenze tra SMD3528 e SMD5050? In giro trovo strip led ip65 ma cambia quella sigla.

Sent from my X800 using Tapatalk

gius
Utente
Utente
Cosa allevi: N/D
Allevo pesci dal: N/D

Messaggioda gius » 25/02/2016, 15:44

È la grandezza del led

Trova ip68 5050

Nico
Moderatore
Moderatore
Allevo pesci dal: 2008

Messaggioda Nico » 25/02/2016, 15:51

gius ha scritto:È la grandezza del led

Trova ip68 5050

Indica le diverse tipologie di led, tradotto a parità di led in questo caso i 5050 hanno un consumo maggiore ed emanano più luce.
Nico

Torna a “Illuminazione”