Modica illuminazione Wave 240l

Neon,led,centraline,plafoniere
Stefano
Moderatore
Moderatore
Cosa allevi: MALAWI
Allevo pesci dal: 1995
Contatta:

Messaggioda Stefano » 26/02/2016, 8:49

Saw76 ha scritto:Eh mi sa che farò così. Partirò con un solo tubo da 1 m da Aqua-led.
Ah, le RGB poi sempre dallo stesso fornitore?

Sent from my X800 using Tapatalk

No..le trovi online

Ciao...Stefano
L'Acquariofilia e' una passione e le passioni bisogna coltivarle !!!

Saw76
Utente
Utente
Cosa allevi: ACQUA DOLCE
Allevo pesci dal: 2011

Messaggioda Saw76 » 26/02/2016, 10:04

Per il discorso poi impermeabilizzazione delle RGB?

gius
Utente
Utente
Cosa allevi: N/D
Allevo pesci dal: N/D

Messaggioda gius » 26/02/2016, 10:08

Penso sia ancora presto parlarne.
Ma se prendi le ip68 basta siliconare bene le due estremità.
Poi potresti pure usare profilati che si vendono apposta per led..ma io non ho messo niente e i led sono a 5cm dall acqua e ancora funzionano.

Sono convinto che le ip68 abbiano una buona impermeabilità, visto che le usano immerse nelle piscine, ma è da poco che ho avviato questa prova, quindi il mio parere è relativo.

Dimenticavo. Io ho però uno strato di plexiglas ad ulteriore protezione. Tu no mi sembra. Quindi rettifico quello che ho detto.
"...la vita è un equilibrio sopra la follia..."

Stefano
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda Stefano » 26/02/2016, 11:02

Saw76 ha scritto:Qr Bbpost Per il discorso poi impermeabilizzazione delle RGB?

Le puoi isolare,come le classiche strisce LED, sempre allo stesso modo, mettendole incollate su una stecchetta di alluminio o plastica o legno, dentro un tubo e i tappi per sigillare,come gia' scritto sopra.
Ovviamente devi tagliarle da 1 mt pero' per isolarle,o trovare delle barre LED RGB da 1Mt, io dai cinesi le ho trovate e messe nella vasca Mbuna...ma si trovano anche online..pero' sarebbe meglio isolare anche quelle, perche' con il tempo l'umidita' entra.

Nico
Moderatore
Moderatore
Allevo pesci dal: 2008

Messaggioda Nico » 26/02/2016, 12:07

Meglio usare barre di alluminio sono ottime per dissipare il calore dei led e poi inserirle nei tubi in plexiglass
Nico

Saw76
Utente
Utente

Messaggioda Saw76 » 26/02/2016, 14:00

E se poggiassi un foglio in plexi sui tiranti in vetro e usassi delle strip led messe su profili in allumino attaccati su un foglio in plexi dove ora c'è l'impianto luci originali? Reggerebbero la poca umidità che ci sarebbe?

Ultima modifica di Saw76 il 26/02/2016, 14:00, modificato 1 volta in totale.

gius
Utente
Utente

Messaggioda gius » 26/02/2016, 14:16

Se fai così devi valutare i contro.
Per esempio è scomodo se vuoi sollevarlo essendoci tutto attaccato.

Poi l'umidità non sarebbe diretta, ma entrerebbe lo stesso perché tutto ai lati è libero.

La cosa più sensata sarebbe quella di fare due fogli, uno di plex inferiore e uno magari di legno 1cm dove inserire i profili con le strip x poi guarnire bene il perimetro.

Ma per il tempo che impieghi e i costi che questo porta penso fai prima con i tubi tipo neon.

Aspetta gli altri magari hanno qualche altra idea....

Tanto, ripeto, hai tempo. Le rgb le prendi con la centralina vero? Quind..

Stefano
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda Stefano » 26/02/2016, 14:25

Saw76 ha scritto:Qr Bbpost E se poggiassi un foglio in plexi sui tiranti in vetro e usassi delle strip led messe di profili in allumino attaccati su un foglio in plexi dove ora c'è l'impianto luci originali? Reggerebbero la poca umidità che ci sarebbe?

Saverio...pensavo che Gius aveva battuto il record...se lui per fare la Manutenzione della TORRE EIFELL come gli scrisse @fabioligno, gli operai se lanciavano dalla torre co Gius, con te, manco ce salivano per lanciasse..se ammazzavano prima...

AHAHAHAH Cazzo devi mette du luci pe na vasca di 120 cm..pare che devi costruire un palazzo...le alternative te ne abbiamo scritte a bizzeffe a partire dal primo POSTdi risposta.
MALEDETTO.

gius
Utente
Utente

Messaggioda gius » 26/02/2016, 14:27

Stefano ha scritto:
[url=http://forum.cichlidsandtropicalfish.net/member/Saw76/]Saw76[/url] ha scritto:Qr Bbpost E se poggiassi un foglio in plexi sui tiranti in vetro e usassi delle strip led messe di profili in allumino attaccati su un foglio in plexi dove ora c'è l'impianto luci originali? Reggerebbero la poca umidità che ci sarebbe?

Saverio...pensavo che Gius aveva battuto il record...se lui per fare la Manutenzione della TORRE EIFELL come gli scrisse @fabioligno, gli operai se lanciavano dalla torre co Gius, con te, manco ce salivano per lanciasse..se ammazzavano prima...

AHAHAHAH Cazzo devi mette du luci pe na vasca di 120 cm..pare che devi costruire un palazzo...le alternative te ne abbiamo scritte a bizzeffe a partire dal primo POSTdi risposta.
MALEDETTO.

C'è sempre qualcuno te ti frega!!!

Devo recuperare..................fatemi trovare un argomento che poi vi faccio vedere

Saw76
Utente
Utente

Messaggioda Saw76 » 26/02/2016, 14:32

Stefano ha scritto:
[url=http://forum.cichlidsandtropicalfish.net/member/Saw76/]Saw76[/url] ha scritto:Qr Bbpost E se poggiassi un foglio in plexi sui tiranti in vetro e usassi delle strip led messe di profili in allumino attaccati su un foglio in plexi dove ora c'è l'impianto luci originali? Reggerebbero la poca umidità che ci sarebbe?

MALEDETTO.

Savinooooo non Saverio
I record son fatti per essere battuti no?

Sai com'è? Leggi post altrui, guardi acquari altrui, in più il cervello frulla ed escono nuove idee

Proprio perché col Malawi, al contrario del passato, voglio fare acquisti giusti e mirati, faccio taaaaaante domande. Voi sopportatemi ok? Almeno non vi faccio annoiare no?

Torna a “Illuminazione”