Avannotti

MALAWI: MBUNA/HAPS
lore89
Utente
Utente
Cosa allevi: N/D
Allevo pesci dal: N/D

Avannotti

Messaggioda lore89 » 31/03/2016, 20:28

Ciao a tutti, mi sono nati degli avannotti ,ho provato a metterli nella vasca di accrescimento dentro una sala parto , l unico problema è che gli altri avannotti già presenti nella vasca sono un po più grandi e tentano ovviamente di prenderli dal fondo della sala parto.
Pensavo quindi di tenere gli avannotti per un 3-4 giorni circa ( il tempo di essere più attivi e non stare solo nel fondo ) in una bacinella, è fattibile ? Io a disposizione avrei un termometro e anche un piccolo filtro che potrei usare , oppure se cambia l acqua della bacinella più volte al giorno potrebbe andare bene lo stesso ? Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stefano
Moderatore
Moderatore
Cosa allevi: MALAWI
Allevo pesci dal: 1995
Contatta:

Avannotti

Messaggioda Stefano » 31/03/2016, 20:31

Va bene...fai così.
Il filtro maturo però deve essere sennò non serve a nulla...oppure cambi acqua ogni 3 gg..l'importante sia smossa la superficie per l'ossigenazione.

Ciao...Stefano
L'Acquariofilia e' una passione e le passioni bisogna coltivarle !!!

lore89
Utente
Utente

Avannotti

Messaggioda lore89 » 31/03/2016, 20:42

a ok perfetto , io ero convinto che se non ci fosse stato un filtro sarebbero morti subito perche anche in poco tempo sicuramente i valori dell acqua cambiavano senza un filtro , ma in effetti anche quando noi ordiniamo dei pesci rimangono in quel acqua senza ricambi ecc

Stefano
Moderatore
Moderatore
Cosa allevi: MALAWI
Allevo pesci dal: 1995
Contatta:

Avannotti

Messaggioda Stefano » 31/03/2016, 20:46

lore89 ha scritto:a ok perfetto , io ero convinto che se non ci fosse stato un filtro sarebbero morti subito perche anche in poco tempo sicuramente i valori dell acqua cambiavano senza un filtro , ma in effetti anche quando noi ordiniamo dei pesci rimangono in quel acqua senza ricambi ecc

Ovviamente non esagerare con il cibo...danne poco...più cibo più cacate..più si alzano i valori in vasca.

E se hanno ancora il sacco vitellino,non lo dare per niente,fino a quando non avranno esaurito il sacco vitellino e completamente riassorbito.

Ciao...Stefano
L'Acquariofilia e' una passione e le passioni bisogna coltivarle !!!

lore89
Utente
Utente

Avannotti

Messaggioda lore89 » 31/03/2016, 20:51

perfetto ok . Grazie

Torna a “MALAWI: MBUNA/HAPS”