popolare un 90 litri

Come popolare al meglio un Acquario
ClaudioC
Utente
Utente
Cosa allevi: N/D
Allevo pesci dal: N/D

popolare un 90 litri

Messaggioda ClaudioC » 16/05/2016, 23:12

Antonio87 ha scritto:Allora claudio,per quanto riguarda gli apistogramma,mi sento di dirti NO,perchè se non vuoi usare acqua osmotica per tagliare la tua di rubinetto e ottenere almeno un ph sulla neutralità e tentare di allevare "qualcosina" allora decisamente no....andresti seriamente incontro a spiacevoli inconvenienti!

Per quanto riguarda le nannacara,molto meglio se anomala che adoketa o taenia,anche se queste due sono molto piu belle,ma sono gusti personali,perchè anche le prime da te citate sono stupende,io le ho allevate,possono essere tenute in acqua di rubinetto facilmente.

Invece per i pelvica,puoi optare ovvio per i pulcher ma anche per la specie Taeniatus o subocellatus,i taeniatus sono un pelino piu delicati dei pulcher,e i subocellatus sono anch'essi delicati,ma le varianti cromatiche che può avere un taeniatus non può avercele un pulcher,ovvero,di taeniatus ne vengono catturati tanti in tante località diverse ed ogni uno ha la propria colorazione,i maschi cambiano poco l'uno rispetto l'altro,ma il cambiamento radicale appartiene alle femmine.COn essi puoi accostarci un bel gruppetto di phenogrammus interruptus,sono dei caracidi del congo molto molto belli,e ti fanno un movimento che manco immagini in acquario,insieme a 2/3 Pantodon buchholzi-

Grazie Antonio, credo proprio seguirò il tuo consiglio sui pelvicachromis! Alla grande, aspetto ancora un po per sessare i Malawi che ho e poi procedo!

Antonio87
Utente
Utente

popolare un 90 litri

Messaggioda Antonio87 » 17/05/2016, 6:50

Ok ottimo! Io ho allevato i pelvica taeniatus moliwe e ne sn rimasto soddisfatto! Bei pesci dal bel comportamento nn li ho accostato nulla perché volevo studiarli da soli ma volendo si possono accostare i pesci che ho scritto su....cmq vedrai ottima scelta e se vuoi posso procurarli io! Poi ti faccio sapere oggi quale specie di taeniatus possiamo reperire
Immagine

ClaudioC
Utente
Utente

popolare un 90 litri

Messaggioda ClaudioC » 16/01/2017, 18:35

Ciao a tutti!!

Riporto in vigore questa discussione perche sembra che la vasca tra un paio di settimane sarà libera.

Avrei cambiato idea sul progetto (chiedo scusa se vi ho fatto perdere tempo) ma avrei ancora necessità dei vostri consigli.

Voglio provare anche l'esperienza dei conchigliofili del Tanganika, ma sono indeciso tra tre specie:

- ocellatus
- multifasciatus
- brevis

Potete ricordarmi la differenza tra i due nella formazione della colonia (o harem)?

L'idea è quella di avere un monospecifico anche se mi dispiace perdere la difesa del territorio da parte di eventuali altri invasori, ma non credo che la vasca permetta altro.
Che dite?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stefano
Moderatore
Moderatore
Cosa allevi: MALAWI
Allevo pesci dal: 1995
Contatta:

Re: RE: popolare un 90 litri

Messaggioda Stefano » 17/01/2017, 18:31

ClaudioC ha scritto:Ciao a tutti!!

Riporto in vigore questa discussione perche sembra che la vasca tra un paio di settimane sarà libera.

Avrei cambiato idea sul progetto (chiedo scusa se vi ho fatto perdere tempo) ma avrei ancora necessità dei vostri consigli.

Voglio provare anche l'esperienza dei conchigliofili del Tanganika, ma sono indeciso tra tre specie:

- ocellatus
- multifasciatus
- brevis

Potete ricordarmi la differenza tra i due nella formazione della colonia (o harem)?

L'idea è quella di avere un monospecifico anche se mi dispiace perdere la difesa del territorio da parte di eventuali altri invasori, ma non credo che la vasca permetta altro.
Che dite?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se vai nella SEZIONE TANGANICA trovi molti TOPIC inseriti da @Antonio87 che parla di Lamprologus e Neolamprologus

Gli Ocellatus non vivono in Harem ma formano la coppia

Gli altri 2 sono Coloniali...ma tra le 2 Specie meglio i Multifasciatus sono meno aggressivi

Qui trovi qualche Topic che ti spiega:

viewtopic.php?t=791

viewtopic.php?t=274

viewtopic.php?t=334

viewtopic.php?t=1526

Ciao...Stefano
L'Acquariofilia e' una passione e le passioni bisogna coltivarle !!!

Torna a “Compatibilita' e scelta Fauna”