Il mio Acquario in arrivo

Suggerimenti per allestire la nostra Vasca
Lucio80
Utente
Utente
Cosa allevi: N/D
Allevo pesci dal: 2010

Il mio Acquario in arrivo

Messaggioda Lucio80 » 27/11/2017, 9:03

Questo è l'acquario che mi deve arrivare in settimana .
Dotato di sistema sump, con vasca a 6 vani da 51x23x35 cm* In dotazione la pompa ad immersione da 2.2000 l/h e il termoriscaldatore con temperatura regolabile, facile e precisa, doppio isolamento impermeabilizzante, elementi riscaldanti ad isolamento rinforzato.Termostato sensibile ed affidabile che mantiene costante la temperatura. Elemento riscaldante di grande efficienza e minimo ingombro, con pratici clips d'aggancio con ventose. Precisione [16℃~34℃]±1℃Due display a LED uno per l'ora e uno per l'indicazione della temperatura dell'acqua data da un sensore di rilevamento integrato. L'illuminazione è composta da 30 LED (20 bianchi + 5 rossi + 5 blu) con 7 modalità di accensione. Il mobile ha due sportelli anteriori per un facile accesso alla sump. Completo di rubinetteria tubi e raccordi.L'acquario viene spedito come oggetto singolo su pedana, ancorato e super imballato per garantire l'integrità dello stessoSpecificare al momento dell'acquisto il colore: disponibile bianco o nero. Caratteristiche: Termometro digitale integrato 2 display 7 modalità di illuminazione Dimensioni complete (vascha e armadietto): 60x35x128h cm. Dimensioni vasca: 60x35x65h cm. Dimensioni dell'armadietto: 60x35x63h cm. Dimensioni sump: 51x23x35 cm. Capacità: 125 litri - Termoriscaldatore 300 W - Pompa: Q max 2.200 l/h - H max 2,2 mt - 40 W Luce con 30 LED (20 bianchi + 5 blu + 5 rossi)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Stefano
Moderatore
Moderatore
Cosa allevi: MALAWI
Allevo pesci dal: 1995
Contatta:

Re: Il mio Acuario in arrivo

Messaggioda Stefano » 27/11/2017, 9:41

Ciao..

Ho provveduto a spostare il Topic in Allestimento Acquario

Ovviamente con questo Acquario e misure Acquario non metterai Ciclidi del Malawi vero ?

Ciao...Stefano
L'Acquariofilia e' una passione e le passioni bisogna coltivarle !!!

Lucio80
Utente
Utente
Cosa allevi: N/D
Allevo pesci dal: 2010

Re: Il mio Acuario in arrivo

Messaggioda Lucio80 » 27/11/2017, 10:21

Stefano ha scritto:Ciao..

Ho provveduto a spostare il Topic in Allestimento Acquario

Ovviamente con questo Acquario e misure Acquario non metterai Ciclidi del Malawi vero ?

Ciao...Stefano

Vorrei mettere una coppia di 5/10 cm. America centro/sud,pensi sia fattibile?

Altrimenti potresti dirmi tu come fare? Scusa per il quote vedo che la mia risposta è inserita nella stessa tua domanda... x rispondere pigio le 2 virgolette, è giusto?
Per questa tioologia di acquario peche no si possono mettere ciclidi Malawi?

Stefano
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Re: Il mio Acquario in arrivo

Messaggioda Stefano » 27/11/2017, 13:47

Puoi utilizzare anche Tapatalk da telefonino se vuoi usare più comodamente il Forum

La tua vasca cubica è adatta più per un Marino o pesci tipo ciclidi del Tanganica conchigliofili

I ciclidi del Malawi necessitano minimo di 100/120 cm di lunghezza 50/60 di profondità e 60 di altezza
E già così sei proprio al minimo

Sono pesci territoriali quindi necessitano di molto spazio durante il periodo riproduttivo e sono pesci che nuotano molto e che si inseguono tutto il giorno..
Nella tua vasca li puoi tenere solo quando sono di 5 cm in Accrescimento, ma da adulti poi sarai costretto a toglierli...quindi non so quanto ti conviene poi..toglierli sul più bello.

Dai una letta qua:

viewtopic.php?t=576

Ciao...Stefano

Stefano
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda Stefano » 27/11/2017, 13:51

Però per la Popolazione ne parliamo nella sezione adatta

Compatibilità e scelta Fauna

Apri un Topic la...altrimenti qui andiamo fuori tema del Topic aperto

Grazie

Ciao...Stefano

fabioligno
Utente
Utente
Cosa allevi: AMERICANI
Allevo pesci dal: 2005

Messaggioda fabioligno » 27/11/2017, 14:32

Forse non ho letto bene o mi sono perso qualcosa, ma perché hai preso una vasca per Marino, visto che è provvista di sump, se poi vuoi metterci i ciclidi?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Stefano
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda Stefano » 27/11/2017, 14:38

In effetti come dice Fabio quella è una vasca predisposta per fare un acquario marino

Per un acquario di acqua dolce la Sump non serve soprattutto per vasche di quel litraggio...e oltretutto la maggior parte dei pesci di acqua dolce nuotano in lunghezza e non in altezza come alcune specie del marino...quindi serviva più una vasca di almeno 120 cm di lunghezza e anche più per godersi il Dolce

Ciao...Stefano

Torna a “Allestimento Acquari”