Cattura pesci in un Malawi

MALAWI: MBUNA/HAPS
@69Miki
Utente
Utente
Cosa allevi: N/D
Allevo pesci dal: N/D
Contatta:

Messaggioda @69Miki » 07/05/2015, 19:16

Salve a tutti volevo porvi questa domanda, come fate voi a catturare dei ciclidi nel vostro acquario? Naturalmente in questo caso si parla di un Malawi mbuna quindi con rocciata a go go. Grazie
Ultima modifica di @69Miki il 07/05/2015, 19:17, modificato 1 volta in totale.

Stefano
Moderatore
Moderatore
Cosa allevi: MALAWI
Allevo pesci dal: 1995
Contatta:

Messaggioda Stefano » 07/05/2015, 19:34

@69Miki ha scritto:Salve a tutti volevo porvi questa domanda, come fate voi a catturare dei ciclidi nel vostro acquario? Naturalmente in questo caso si parla di un Malawi mbuna quindi con rocciata a go go. Grazie

Io ormai li pesco pure con i Moduli 3d e bendato...
Ma per chi non ha esperienza e tecnica per pescarli senza spostare le rocce...

Ti consiglio di guardare questo Video:

Link

È un'ottima tecnica.
Con il retino invece ti puoi aiutare con una bacchetta lunga e fina che la puoi inserire anche nelle insenature e cacciare il pesce dalla tana e farlo avvicinare il più possibile agli angoli del vetro frontale o vetro frontale direttamente..
Oppure anche con due retini io di solito li pesco bene....se ho delle difficoltà nel pescarli con un solo retino.... con uno barro la strada e con uno lo pesco.
Poi se proprio non lo riesci a prendere allora l'unica soluzione è o di notte quando dormono che rimangono intontiti per 3 o 4 min...appena accendi la luce, oppure se hai bisogno di pescarli subito sposti le rocce...e poi le riposizioni...tanto se non devi pescare spesso va bene anche così.

By Stefano
L'Acquariofilia e' una passione e le passioni bisogna coltivarle !!!

@69Miki
Utente
Utente
Cosa allevi: N/D
Allevo pesci dal: N/D
Contatta:

Re: Cattura pesci in un Malawi

Messaggioda @69Miki » 07/05/2015, 19:44

ok grazie

Stefano
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda Stefano » 07/05/2015, 19:49

@69Miki ha scritto:ok grazie

By Stefano

damianopp
Utente
Utente
Allevo pesci dal: 2012

Messaggioda damianopp » 07/05/2015, 20:19

Io personalmente ho provato di tutto anche il "calendario" ma i risultati non sono stati granché spesso tolgo la parte alta della rocciata
Si vis pacem fatt gli ca**i te.

Stefano
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda Stefano » 07/05/2015, 20:20

damianopp ha scritto:Io personalmente ho provato di tutto anche il "calendario" ma i risultati non sono stati granché spesso tolgo la parte alta della rocciata

Infatti se non ci riuscite in alcun modo...la soluzione è solo quella....ovviamente cercate di pescare e mettere le mani in vasca il meno possibile altrimenti ogni volta è uno stress per i pesci...Fatelo solo quando strettamente necessario.

By Stefano

Fudo_Akira
Utente
Utente
Allevo pesci dal: 2012

Messaggioda Fudo_Akira » 08/05/2015, 11:32

@69Miki ha scritto:Salve a tutti volevo porvi questa domanda, come fate voi a catturare dei ciclidi nel vostro acquario? Naturalmente in questo caso si parla di un Malawi mbuna quindi con rocciata a go go. Grazie

Tutto sta nell' abitudine, io personalmente uso il classico retino con cibo dentro, all inizio stentavano e come inserivo il retino sparivano tutti, ora come vedono il retino l abbinano al cibo e ci si fiondano dentro, a voltr anche senza il mangime, naturalmente non funziona per femmine in incubazione o pesci malati o comunque in periodo di problemi perchè non mangiano, quindi la tecnica è pressoche inutile

"MALAWI PASSIONE TOSCANA"

Nico
Moderatore
Moderatore
Allevo pesci dal: 2008

Messaggioda Nico » 08/05/2015, 12:09

Fudo_Akira ha scritto:

Tutto sta nell' abitudine, io personalmente uso il classico retino con cibo dentro, all inizio stentavano e come inserivo il retino sparivano tutti, ora come vedono il retino l abbinano al cibo e ci si fiondano dentro, a voltr anche senza il mangime, naturalmente non funziona per femmine in incubazione o pesci malati o comunque in periodo di problemi perchè non mangiano, quindi la tecnica è pressoche inutile

"MALAWI PASSIONE TOSCANA"

Infatti il problema principale è propio con pesci inappetenti
Nico

Torna a “MALAWI: MBUNA/HAPS”